Cognome Banakh

Le origini del cognome Banakh

Il cognome Banakh è di origine ucraina, con la più alta incidenza di 1245 casi segnalati in Ucraina. Si ritiene che abbia avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino alla riva di un fiume o di un ruscello. In russo si trova anche il cognome Banakh, con un'incidenza di 107 casi, suggerendo che potrebbe essersi diffuso in Russia attraverso la migrazione o i matrimoni misti.

Migrazione e diffusione del cognome Banakh

Nel corso della storia, molte famiglie che portano il cognome Banakh sono emigrate in diversi paesi, portando la sua presenza in varie regioni del mondo. In Bielorussia sono stati registrati 40 casi del cognome Banakh, indicando una presenza minore ma comunque significativa nel Paese. Gli Stati Uniti e l'Australia hanno rispettivamente 22 e 18 casi segnalati del cognome, dimostrando la portata globale di questo cognome ucraino. Canada, Tailandia, Svizzera e Azerbaigian hanno un'incidenza minore del cognome Banakh, con solo pochi casi segnalati in ciascun paese.

Individui notevoli con il cognome Banakh

Anche se il cognome Banakh potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ci sono stati individui importanti che hanno portato questo nome. Nel campo accademico, il matematico Stanislaw Banakh ha dato un contributo significativo alla teoria degli insiemi e all'analisi funzionale. Il suo lavoro è stato influente nel campo della matematica, guadagnandosi il riconoscimento tra i suoi colleghi.

Nello sport, il calciatore ucraino Artem Banakh si è guadagnato una reputazione per la sua abilità e il suo talento sul campo. Giocando per club ucraini e stranieri, Banakh ha messo in mostra le sue capacità di difensore, guadagnandosi elogi sia da tifosi che da compagni di squadra.

Nel complesso, il cognome Banakh ha una ricca storia e una presenza diversificata in tutto il mondo. Anche se le sue origini potrebbero essere radicate in Ucraina, il cognome si è diffuso in vari paesi attraverso la migrazione e i matrimoni misti, creando una comunità globale di individui che portano questo nome.

Il cognome Banakh nei tempi moderni

Nei tempi moderni, il cognome Banakh continua ad avere un significato per coloro che lo portano. Con un forte senso di identità e patrimonio, le persone con il cognome Banakh spesso sono orgogliose della storia e delle radici della propria famiglia.

Genealogia e storia familiare

Per molte persone con il cognome Banakh, la genealogia e la storia familiare sono aspetti importanti della loro identità. Attraverso la ricerca e la documentazione genealogica, le famiglie possono risalire al proprio lignaggio attraverso le generazioni, scoprendo storie e collegamenti che abbracciano secoli.

I siti web di genealogia e i database online hanno reso più facile che mai per le persone con il cognome Banakh esplorare la propria storia familiare e connettersi con parenti in tutto il mondo. Condividendo informazioni e collaborando alla ricerca, le famiglie possono creare un quadro completo dei propri antenati e del proprio patrimonio.

Patrimonio culturale e tradizioni

In quanto discendenti di origini ucraine e russe, gli individui con il cognome Banakh spesso mantengono forti legami con le proprie radici culturali. Le usanze, le celebrazioni e la lingua tradizionali vengono tramandate di generazione in generazione, garantendo che il ricco patrimonio della cultura ucraina e russa venga preservato e celebrato.

Le riunioni di famiglia, le feste religiose e le occasioni speciali offrono alle persone con il cognome Banakh l'opportunità di riunirsi e connettersi con la propria eredità. Attraverso il cibo, la musica e la narrazione, le famiglie possono celebrare la loro identità culturale unica e creare ricordi duraturi con i propri cari.

Nel complesso, il cognome Banakh occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano, rappresentando un'eredità di resilienza, forza e unità. Che si trovino in Ucraina, in Russia o in tutto il mondo, le persone con il cognome Banakh continuano a onorare la propria eredità e a tramandare le proprie tradizioni alle generazioni future.

Il cognome Banakh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Banakh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Banakh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Banakh

Vedi la mappa del cognome Banakh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Banakh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Banakh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Banakh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Banakh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Banakh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Banakh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Banakh nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (1245)
  2. Russia Russia (107)
  3. Bielorussia Bielorussia (40)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (22)
  5. Australia Australia (18)
  6. Canada Canada (6)
  7. Thailandia Thailandia (4)
  8. Svizzera Svizzera (3)
  9. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. India India (1)
  12. Kazakistan Kazakistan (1)
  13. Moldavia Moldavia (1)
  14. Malesia Malesia (1)
  15. Pakistan Pakistan (1)