Cognome Binaku

L'origine del cognome Binaku

Il cognome Binaku ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e culture. Con la sua più alta incidenza in Kosovo (iso: xk) con 922 occorrenze, è chiaro che questo cognome ricopre un'importanza significativa nella regione. Tuttavia la presenza del cognome Binaku si riscontra anche in Albania (iso: al) con 77 incidenze, Svezia (iso: se) con 61, Danimarca (iso: dk) con 22, e Stati Uniti (iso: us) con 17 incidenti.

Importanza storica in Kosovo

Poiché il Kosovo ha la più alta incidenza del cognome Binaku, è evidente che questo nome occupa un posto speciale nella storia della regione. Le radici del cognome Binaku in Kosovo possono essere fatte risalire a tempi antichi, con documenti che ne indicano la presenza in varie comunità e famiglie.

Una teoria suggerisce che il cognome Binaku abbia avuto origine da una figura o leader di spicco del Kosovo che portava il nome. Si ritiene che questo individuo abbia svolto un ruolo significativo nel panorama politico o sociale della regione, portando all'adozione diffusa del cognome da parte dei suoi discendenti.

Un'altra teoria propone che il cognome Binaku possa derivare da una specifica posizione geografica in Kosovo. È possibile che un insediamento o un'area conosciuta come Binaku fungesse da dimora ancestrale per individui che in seguito adottarono il cognome come modo per denotare le proprie origini.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il Kosovo rimanga la principale roccaforte del cognome Binaku, la sua presenza in altri paesi come Albania, Svezia, Danimarca e Stati Uniti mostra la diffusa migrazione e dispersione degli individui che portano questo nome.

In Albania, il cognome Binaku è relativamente comune, con 77 casi registrati. Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver avuto origine in Kosovo prima di diffondersi nei paesi vicini attraverso la migrazione o lo scambio culturale.

In Svezia, il cognome Binaku ha una presenza di 61 occorrenze, indicando una piccola ma notevole comunità di individui con legami con il Kosovo o l'eredità albanese. Lo stesso si può dire per la Danimarca, dove il cognome si trova in 22 casi, evidenziando la diaspora globale di individui che portano il nome Binaku.

Anche negli Stati Uniti il ​​cognome Binaku ha lasciato il segno con 17 casi registrati. Ciò mette in mostra la diversità e la ricchezza della società americana, dove individui provenienti da contesti culturali diversi portano la loro eredità e i loro cognomi unici per contribuire al tessuto della nazione.

Eredità e patrimonio

Il cognome Binaku rappresenta molto più di un semplice nome di famiglia: incarna un'eredità di patrimonio, tradizione e identità tramandata di generazione in generazione. Che si trovino in Kosovo, Albania, Svezia o negli Stati Uniti, le persone che portano il cognome Binaku portano con sé un legame con le proprie radici e un senso di orgoglio per i propri antenati.

Come esperto di cognomi, è chiaro che il cognome Binaku occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano. Attraverso la ricerca, l'analisi e la documentazione, possiamo continuare a svelare i misteri e le storie dietro questo cognome unico e intrigante, facendo luce sul suo significato storico e sul suo impatto culturale.

Con la sua presenza diffusa in più paesi e culture, il cognome Binaku funge da simbolo di resilienza, unità e diversità, ricordandoci il ricco arazzo della storia umana e l'interconnessione della nostra società globale.

Il cognome Binaku nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Binaku, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Binaku è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Binaku

Vedi la mappa del cognome Binaku

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Binaku nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Binaku, per ottenere le informazioni precise di tutti i Binaku che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Binaku, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Binaku si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Binaku è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Binaku nel mondo

.
  1. Kosovo Kosovo (922)
  2. Albania Albania (77)
  3. Svezia Svezia (61)
  4. Danimarca Danimarca (22)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (17)
  6. Indonesia Indonesia (13)
  7. Serbia Serbia (11)
  8. Norvegia Norvegia (10)
  9. Svizzera Svizzera (9)
  10. Finlandia Finlandia (8)
  11. Inghilterra Inghilterra (7)
  12. Austria Austria (2)
  13. Canada Canada (2)
  14. Germania Germania (2)
  15. Croazia Croazia (2)
  16. Italia Italia (2)
  17. Slovacchia Slovacchia (2)
  18. Belgio Belgio (1)
  19. Bulgaria Bulgaria (1)
  20. Francia Francia (1)
  21. Macedonia Macedonia (1)
  22. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  23. Slovenia Slovenia (1)