Cognome Kastrati

Le origini del cognome Kastrati

Il cognome Kastrati è un cognome comune riscontrato in vari paesi del mondo. Ha le sue radici in Albania, dove è la più diffusa. Il cognome si trova anche in Kosovo, Svizzera, Germania, Stati Uniti, Svezia, Inghilterra, Serbia, Slovenia, Austria, Francia, Norvegia, Belgio, Montenegro, Grecia, Finlandia, Bosnia, Canada, Paesi Bassi, Italia, Croazia, Nord Macedonia, Danimarca, Repubblica Ceca, Galles, Lussemburgo, Monaco, Afghanistan, Turchia, Kazakistan, Russia, Slovacchia, Australia, Bulgaria, Georgia, Ungheria, Islanda e Laos.

Radici albanesi

In Albania il cognome Kastrati è particolarmente diffuso, con oltre 4000 individui che portano il nome. Le origini del cognome si possono far risalire alla regione albanese di Kastrat, da cui deriva il nome. Si ritiene che la famiglia Kastrati abbia una lunga storia nella regione, con molte figure di spicco che portano il cognome nel corso dei secoli.

Presenza globale

Al di fuori dell'Albania, il cognome Kastrati è diffuso anche in Kosovo, dove oltre 12.000 persone portano questo nome. Il cognome si è diffuso anche in altri paesi, come gli Stati Uniti, dove sono quasi 250 le persone che portano questo cognome, e la Svizzera, dove sono oltre 400 le persone che portano questo nome.

In Germania il cognome Kastrati è meno comune, con circa 350 persone che portano questo nome. Allo stesso modo, il cognome ha un'incidenza minore in paesi come Regno Unito, Svezia e Serbia. Tuttavia il nome è ancora presente in queste regioni, con diverse centinaia di individui che portano questo cognome.

Significato storico

Il cognome Kastrati ha un significato storico in Albania e Kosovo, dove è spesso associato a famiglie nobili e personaggi di spicco. Nel corso della storia, la famiglia Kastrati è stata coinvolta nella politica, nel mondo accademico e in vari altri campi, lasciando un impatto duraturo nelle regioni in cui risiede.

Nel complesso, il cognome Kastrati è un cognome comune e importante con una ricca storia e una presenza globale. Dall'Albania agli Stati Uniti, le persone con il cognome Kastrati continuano a lasciare il segno nel mondo.

Il cognome Kastrati nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kastrati, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kastrati è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kastrati

Vedi la mappa del cognome Kastrati

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kastrati nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kastrati, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kastrati che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kastrati, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kastrati si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kastrati è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kastrati nel mondo

.
  1. Kosovo Kosovo (12772)
  2. Albania Albania (4037)
  3. Svizzera Svizzera (425)
  4. Germania Germania (347)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (248)
  6. Svezia Svezia (210)
  7. Inghilterra Inghilterra (181)
  8. Serbia Serbia (122)
  9. Slovenia Slovenia (105)
  10. Austria Austria (102)
  11. Francia Francia (95)
  12. Norvegia Norvegia (86)
  13. Belgio Belgio (55)
  14. Montenegro Montenegro (34)
  15. Grecia Grecia (27)
  16. Finlandia Finlandia (20)
  17. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (18)
  18. Canada Canada (17)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (15)
  20. Italia Italia (14)
  21. Croazia Croazia (10)
  22. Macedonia Macedonia (8)
  23. Danimarca Danimarca (8)
  24. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  25. Galles Galles (3)
  26. Lussemburgo Lussemburgo (3)
  27. Monaco Monaco (3)
  28. Afghanistan Afghanistan (2)
  29. Turchia Turchia (2)
  30. Kazakistan Kazakistan (2)
  31. Russia Russia (1)
  32. Slovacchia Slovacchia (1)
  33. Australia Australia (1)
  34. Bulgaria Bulgaria (1)
  35. Georgia Georgia (1)
  36. Ungheria Ungheria (1)
  37. Islanda Islanda (1)
  38. Laos Laos (1)