Cognome Kostyra

La storia del cognome Kostyra

Il cognome Kostyra ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni. Originario di Polonia, Ucraina, Germania, Stati Uniti, Canada, Francia, Russia, Tailandia e molti altri paesi, il nome si è diffuso in lungo e in largo nel corso dei secoli.

Polonia

In Polonia, il cognome Kostyra è quello più diffuso, con oltre 1882 casi registrati di individui che portano questo cognome. Il nome probabilmente deriva dalla parola polacca "kost", che significa osso, suggerendo che potrebbe essere stato un soprannome per qualcuno con un aspetto ossuto o scheletrico. La prevalenza del cognome in Polonia indica un forte legame con la storia e la cultura del paese.

Ucraina

In Ucraina, anche il cognome Kostyra è relativamente comune, con 237 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Ucraina attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti dalla Polonia o da altri paesi vicini. Gli ucraini che portano il cognome Kostyra potrebbero avere antenati condivisi con le loro controparti polacche.

Germania

In Germania è presente il cognome Kostyra, con 154 incidenze registrate. Il nome potrebbe essere stato portato in Germania attraverso migrazioni storiche o collegamenti commerciali tra Polonia e Germania. La variante tedesca del nome potrebbe aver subito modifiche fonetiche nel tempo, riflettendo le differenze linguistiche tra polacco e tedesco.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Kostyra è meno comune, con 72 casi registrati. Gli individui che portano questo cognome negli Stati Uniti potrebbero essere immigrati dalla Polonia, dall'Ucraina o da altri paesi europei, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore in America. Il cognome potrebbe aver subito modifiche all'arrivo negli Stati Uniti, riflettendo il diverso panorama linguistico del Paese.

Canada

In Canada, anche il cognome Kostyra è relativamente raro, con 59 casi registrati. Gli individui canadesi con questo cognome possono avere legami familiari con Polonia, Ucraina o altri paesi europei, indicando un patrimonio culturale diversificato all'interno della popolazione canadese. La presenza del cognome in Canada riflette la storia di immigrazione e multiculturalismo del paese.

Francia

In Francia il cognome Kostyra ha una presenza minore, con 32 incidenze registrate. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso interazioni storiche con Polonia, Germania o altri paesi dell'Europa orientale. I francesi con il cognome Kostyra potrebbero avere legami familiari con queste regioni, evidenziando il diverso passato genealogico del paese.

Russia

In Russia, il cognome Kostyra è relativamente raro, con 30 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato adottato da individui di origine polacca o ucraina che vivevano in Russia, riflettendo la storia di scambi culturali e migrazioni del paese. I portatori russi del cognome Kostyra potrebbero avere legami ancestrali con la Polonia o l'Ucraina, indicando un'eredità condivisa oltre i confini nazionali.

Thailandia

In Tailandia, il cognome Kostyra è raro, con solo 7 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Thailandia attraverso interazioni diplomatiche o commerciali con i paesi europei, dove il nome è più comune. Le persone tailandesi con il cognome Kostyra possono avere legami familiari con Polonia, Ucraina o altri paesi da cui ha avuto origine il nome, evidenziando le connessioni globali del paese.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Kostyra sia prevalente in Polonia, Ucraina e Germania, è presente anche in molti altri paesi, tra cui Galles, Inghilterra, Irlanda, Australia, Belgio, Grecia, Lituania, Lettonia, Polinesia francese, Svezia, e Singapore. La distribuzione del cognome in questi paesi riflette le migrazioni storiche, i collegamenti commerciali e gli scambi culturali che hanno modellato la diffusione globale del nome.

Nel complesso, il cognome Kostyra ha una storia diversificata e sfaccettata che abbraccia più paesi e regioni. Dalle sue origini in Polonia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome serve a ricordare l'interconnessione della storia umana e le radici condivise che ci uniscono.

Il cognome Kostyra nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kostyra, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kostyra è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kostyra

Vedi la mappa del cognome Kostyra

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kostyra nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kostyra, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kostyra che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kostyra, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kostyra si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kostyra è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kostyra nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (1882)
  2. Ucraina Ucraina (237)
  3. Germania Germania (154)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (72)
  5. Canada Canada (59)
  6. Francia Francia (32)
  7. Russia Russia (30)
  8. Thailandia Thailandia (7)
  9. Galles Galles (6)
  10. Norvegia Norvegia (5)
  11. Inghilterra Inghilterra (3)
  12. Irlanda Irlanda (3)
  13. Australia Australia (2)
  14. Belgio Belgio (1)
  15. Grecia Grecia (1)
  16. Lituania Lituania (1)
  17. Lettonia Lettonia (1)
  18. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  19. Svezia Svezia (1)
  20. Singapore Singapore (1)