Cognome Kostura

Le origini del cognome Kostura

Il cognome Kostura ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diversi paesi in tutto il mondo. Si ritiene che abbia avuto origine nell'Europa orientale, in particolare in paesi come la Slovacchia, la Repubblica Ceca e la Polonia. Il nome deriva dalla parola "Kos" che significa merlo in diverse lingue slave, indicando che in origine potrebbe essere stato un soprannome per qualcuno che somigliava o aveva le caratteristiche di un merlo.

Slovacchia

In Slovacchia, il cognome Kostura è abbastanza comune con un'incidenza di 121 persone. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione della Slovacchia orientale e potrebbe essere stato portato in altre parti del paese attraverso la migrazione e il commercio. Il nome è spesso associato a famiglie dedite all'agricoltura o legate alla terra.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca, il cognome Kostura ha un'incidenza di 47. Si pensa che abbia avuto origine nella regione della Moravia del paese e potrebbe derivare dalla parola "kost" che significa osso in ceco. Ciò potrebbe suggerire che il nome sia stato dato a qualcuno che aveva ossa forti o robuste, indicando forza fisica o resilienza.

Polonia

In Polonia, il cognome Kostura è meno comune con un'incidenza di 20. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione della Piccola Polonia e potrebbe essere stata una variazione del cognome Kostur o Kostura. Il nome è spesso associato a famiglie coinvolte nell'industria mineraria o nella lavorazione dei metalli e potrebbe essere stato dato a individui che lavoravano con ossa o prodotti a base di ossa.

Migrazione e diffusione del cognome Kostura

Come molti cognomi, il nome Kostura si è diffuso in diverse parti del mondo attraverso la migrazione e il commercio. Le famiglie che portano questo cognome potrebbero essersi trasferite in nuovi paesi in cerca di migliori opportunità o per sfuggire a disordini politici o sociali. L'incidenza del cognome in vari paesi del mondo riflette i modelli di migrazione e insediamento delle persone con radici dell'Europa orientale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Kostura è più comune con un'incidenza di 357. Molte famiglie Kostura emigrarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo in cerca di migliori prospettive economiche. Oggi, il nome può essere trovato in vari stati del paese, in particolare nelle aree con grandi popolazioni di immigrati dell'Europa orientale.

Brasile

In Brasile, il cognome Kostura ha un'incidenza di 15. Molte famiglie Kostura potrebbero essere emigrate in Brasile all'inizio del XX secolo per lavorare nei settori industriali in crescita del paese. Il nome si trova spesso nelle regioni con significative comunità di immigrati dell'Europa orientale, in particolare negli stati meridionali del paese.

Canada

In Canada, anche il cognome Kostura ha un'incidenza di 15. Molte famiglie Kostura potrebbero essersi stabilite in Canada come parte delle più grandi ondate di immigrazione dell'Europa orientale nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi, il nome può essere trovato in varie province del Canada, con concentrazioni nei centri urbani con diverse popolazioni di immigrati.

Il significato e il significato del cognome Kostura

Il cognome Kostura porta con sé un senso di storia e tradizione, riflettendo le origini e le occupazioni delle famiglie che portano il nome. Il significato del nome può variare a seconda del paese e della regione in cui si trova, ma spesso rappresenta un collegamento alle radici dell'Europa orientale e un senso di identità condiviso tra le famiglie che portano questo cognome.

Simbolismo

In alcune culture, i cognomi sono più che semplici nomi: sono simboli di eredità, lignaggio e orgoglio familiare. Il cognome Kostura può rivestire un significato speciale per le famiglie che hanno tramandato il nome di generazione in generazione, preservando la loro eredità dell'Europa orientale e mantenendo un senso di continuità e tradizione.

Comunità e identità

Per molte famiglie che portano il cognome Kostura, il nome è più di una semplice etichetta: è un collegamento a una comunità più ampia di persone con background ed esperienze simili. Il cognome condiviso crea un senso di appartenenza e identità tra famiglie che possono essere disperse in diversi paesi e continenti.

Legami linguistici e culturali

Il cognome Kostura riflette i legami linguistici e culturali che uniscono le persone di origine dell'Europa orientale. Il nome può servire a ricordare le tradizioni, i costumi e la lingua degli antenati che per primi portarono il nome, preservando un legame con il passato e rafforzando il senso di patrimonio culturale tra i discendenti dei giorni nostri.

Conclusione

Il cognome Kostura è una testimonianza della storia ricca e diversificata dell'Europa orientale e della sua duraturaeredità delle famiglie che ne portano il nome. Dalle sue origini in paesi come Slovacchia, Repubblica Ceca e Polonia fino alla sua diffusione in paesi di tutto il mondo, il nome Kostura rappresenta un patrimonio e un'identità condivisi tra le persone di origine dell'Europa orientale. Poiché le famiglie con questo cognome continuano a tramandare le loro tradizioni e storie alle generazioni future, il nome Kostura rimarrà un simbolo di orgoglio, resilienza e comunità per gli anni a venire.

Il cognome Kostura nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kostura, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kostura è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kostura

Vedi la mappa del cognome Kostura

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kostura nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kostura, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kostura che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kostura, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kostura si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kostura è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kostura nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (357)
  2. Slovacchia Slovacchia (121)
  3. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (47)
  4. Polonia Polonia (20)
  5. Brasile Brasile (15)
  6. Canada Canada (15)
  7. Ucraina Ucraina (10)
  8. Russia Russia (5)
  9. Argentina Argentina (4)
  10. Inghilterra Inghilterra (2)
  11. Austria Austria (1)
  12. Australia Australia (1)
  13. Belgio Belgio (1)
  14. Bielorussia Bielorussia (1)
  15. Svizzera Svizzera (1)
  16. Francia Francia (1)
  17. Kazakistan Kazakistan (1)