Cognome Bandaranayake

Le origini del cognome Bandaranayake

Il cognome Bandaranayake ha una storia lunga e ricca, originaria della bellissima nazione insulare dello Sri Lanka. È un cognome unico e distintivo che occupa un posto speciale nel cuore di molti srilankesi. Le origini del cognome Bandaranayake possono essere fatte risalire a tempi antichi, con le sue radici profondamente radicate nel patrimonio culturale del paese.

Si ritiene che il cognome Bandaranayake abbia avuto origine dalla lingua singalese, dove "Bandara" significa principe o leader e "Nayake" significa capo o nobile. Ciò indica che coloro che portavano il cognome Bandaranayake probabilmente erano di alto rango sociale o ricoprivano posizioni di autorità all'interno della comunità.

Significato storico del cognome Bandaranayake

Nel corso della storia, gli individui che portano il cognome Bandaranayake hanno svolto un ruolo significativo in vari aspetti della società dello Sri Lanka. Dai leader politici agli studiosi rinomati, il nome Bandaranayake è stato associato a eccellenza e distinzione.

Una delle figure più importanti con il cognome Bandaranayake è S.W.R.D. Bandaranaike, primo ministro di Ceylon (oggi Sri Lanka) dal 1956 al 1959. Fu una figura chiave nel movimento indipendentista del paese e giocò un ruolo fondamentale nel plasmare il panorama politico dello Sri Lanka.

Diffusione globale del cognome Bandaranayake

Sebbene il cognome Bandaranayake sia profondamente radicato nella cultura dello Sri Lanka, la sua influenza si estende ben oltre le coste della nazione insulare. Il cognome si è diffuso in varie parti del mondo, con individui che portano il nome Bandaranayake trovati in paesi come gli Stati Uniti, l'Australia e il Regno Unito.

Secondo i dati, il cognome Bandaranayake è più diffuso nello Sri Lanka, con un tasso di incidenza significativo di 15276. Ciò indica l'uso diffuso e la popolarità del cognome all'interno del paese. In altri paesi come gli Stati Uniti, gli Emirati Arabi Uniti e l'Australia, l'incidenza del cognome Bandaranayake è relativamente inferiore ma esiste ancora tra le comunità della diaspora.

Significato e simbolismo del cognome Bandaranayake

Il cognome Bandaranayake trasmette un senso di prestigio e onore, simboleggiando leadership, nobiltà e autorità. Coloro che portano il nome Bandaranayake sono spesso visti come discendenti di uno stimato lignaggio, con un forte senso della tradizione e del patrimonio.

L'importanza del cognome Bandaranayake risiede nelle sue radici storiche e nel significato culturale, che serve a ricordare il ricco arazzo della storia e dell'identità dello Sri Lanka. Le persone con il cognome Bandaranayake sostengono un'eredità di eccellenza e distinzione, incarnando i valori di leadership e integrità.

Eredità del cognome Bandaranayake

Essendo uno dei cognomi più importanti dello Sri Lanka, il nome Bandaranayake continua a occupare un posto speciale nel cuore di molti. L'eredità del cognome Bandaranayake è una testimonianza dello spirito duraturo del popolo dello Sri Lanka e del suo profondo legame con la propria eredità.

Gli individui con il cognome Bandaranayake portano avanti l'eredità dei loro antenati, sostenendo i valori di leadership, nobiltà e autorità. Fungono da ambasciatori del ricco patrimonio culturale dello Sri Lanka, rappresentando le tradizioni e i costumi del paese con orgoglio e onore.

Il cognome Bandaranayake è un simbolo di forza e resilienza, incarnando lo spirito del popolo dello Sri Lanka e il suo incrollabile impegno verso le proprie radici. È un nome che evoca un senso di orgoglio e appartenenza, unendo gli individui attraverso generazioni e confini in un senso di identità condiviso.

Il cognome Bandaranayake nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bandaranayake, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bandaranayake è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bandaranayake

Vedi la mappa del cognome Bandaranayake

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bandaranayake nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bandaranayake, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bandaranayake che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bandaranayake, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bandaranayake si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bandaranayake è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bandaranayake nel mondo

.
  1. Sri Lanka Sri Lanka (15276)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (49)
  3. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (48)
  4. Australia Australia (43)
  5. Inghilterra Inghilterra (20)
  6. Svizzera Svizzera (18)
  7. Canada Canada (13)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (11)
  9. Thailandia Thailandia (5)
  10. Mozambico Mozambico (4)
  11. Singapore Singapore (4)
  12. Germania Germania (2)
  13. Maldive Maldive (2)
  14. Oman Oman (2)
  15. Bangladesh Bangladesh (1)