Cognome Bandis

Le origini del cognome Bandis

Il cognome Bandis ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Il cognome si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 47. È anche diffuso nelle Filippine con un tasso di incidenza di 33, in India con un tasso di incidenza di 22, in Grecia con un tasso di incidenza di 18, in Tailandia con un tasso di incidenza di 13, Australia con un tasso di incidenza di 12, Indonesia con un tasso di incidenza di 4, Germania e Italia con un tasso di incidenza di 2 ciascuno, e Brasile, Canada, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Paesi Bassi, Polonia e Venezuela ciascuno con un tasso di incidenza pari a 1.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Bandis ha una presenza significativa con un tasso di incidenza di 47. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine da immigrati europei che si stabilirono nel paese all'inizio del XX secolo. È probabile che il cognome sia stato anglicizzato dalla sua forma originale per adattarsi alla cultura e alla lingua americana.

Filippine

Con un tasso di incidenza di 33, il cognome Bandis è abbastanza comune nelle Filippine. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine dall'influenza coloniale spagnola nel paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto da coloni o missionari spagnoli e adottato nel tempo dalla popolazione locale.

India

In India, il cognome Bandis ha un tasso di incidenza di 22. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni meridionali del paese, in particolare negli stati di Andhra Pradesh e Telangana. Si ritiene che il cognome possa avere origine dalla lingua locale Telugu, dove "bandi" significa negozio o bancarella.

Grecia

Il cognome Bandis ha un tasso di incidenza di 18 in Grecia. Si ritiene che il cognome possa derivare dalla parola greca "vandi", che significa buono o nobile. Il cognome potrebbe essere stato adottato dalle famiglie greche per indicare il loro status o lignaggio.

Thailandia

In Tailandia, il cognome Bandis ha un tasso di incidenza di 13. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dalla lingua tailandese, dove "bandis" può avere un significato o un significato correlato al commercio o al commercio. È probabile che il cognome sia stato adottato da famiglie tailandesi coinvolte in affari o commercio.

Australia

Con un tasso di incidenza di 12, il cognome Bandis si trova in Australia. Il cognome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati europei che si stabilirono in Australia durante il periodo coloniale. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia per adattarsi alla lingua inglese australiana.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Bandis si trova anche in Indonesia, Germania, Italia, Brasile, Canada, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Paesi Bassi, Polonia e Venezuela, ciascuno con un tasso di incidenza di 1. Il la presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita a migrazioni storiche, collegamenti commerciali o influenze coloniali.

Nel complesso, il cognome Bandis ha una storia diversificata e complessa che riflette l'interconnessione di diverse culture e società. Le variazioni dei tassi di incidenza tra i paesi indicano la diffusione e l'evoluzione del cognome nel tempo. Ulteriori ricerche e studi potrebbero scoprire ulteriori approfondimenti sulle origini e sui significati del cognome Bandis.

Il cognome Bandis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bandis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bandis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bandis

Vedi la mappa del cognome Bandis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bandis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bandis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bandis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bandis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bandis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bandis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bandis nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (47)
  2. Filippine Filippine (33)
  3. India India (22)
  4. Grecia Grecia (18)
  5. Thailandia Thailandia (13)
  6. Australia Australia (12)
  7. Indonesia Indonesia (4)
  8. Germania Germania (2)
  9. Italia Italia (2)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Canada Canada (1)
  12. Lituania Lituania (1)
  13. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  14. Malesia Malesia (1)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)