Cognome Bannah

Le origini del cognome Bannah

Si ritiene che il cognome Bannah abbia avuto origine in Bangladesh, dove è un cognome diffuso tra la popolazione. Il significato esatto del cognome non è chiaro, poiché non ha una traduzione diretta in bengalese. Si ritiene tuttavia che abbia origini antiche, forse derivante da un toponimo o da un nome di persona.

Oltre al Bangladesh, il cognome Bannah può essere trovato anche in diversi altri paesi del mondo, tra cui Liberia, Ghana, Australia, Iran, Nigeria, Papua Nuova Guinea, Trinidad e Tobago, Inghilterra, Stati Uniti, Benin, Brasile, Hong Kong, Sri Lanka, Marocco, Filippine e Sierra Leone.

Ricorrenze del cognome Bannah

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Bannah è più diffuso in Bangladesh, con 631 casi documentati. Ciò suggerisce che il cognome abbia una lunga storia e profonde radici nel paese.

In Liberia, anche il cognome Bannah è relativamente comune, con 301 casi registrati. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici tra la Liberia e il Bangladesh, oppure potrebbe essere il risultato della migrazione e dei matrimoni misti tra i due paesi.

In Ghana sono stati registrati 277 casi del cognome Bannah. Ciò suggerisce che il cognome è presente nel Paese da un periodo di tempo significativo ed è probabile che sia ben radicato tra la popolazione.

Anche Australia, Iran, Nigeria, Papua Nuova Guinea e Trinidad e Tobago hanno un numero significativo di individui con il cognome Bannah, indicando che il nome si è diffuso oltre il suo paese d'origine originario e ora si trova in diverse regioni del mondo .

Migrazione e diversità

La presenza del cognome Bannah in paesi come Inghilterra, Stati Uniti, Benin, Brasile, Hong Kong, Sri Lanka, Marocco, Filippine e Sierra Leone suggerisce che individui con questo cognome siano emigrati e si siano stabiliti in varie parti del mondo nel corso degli anni.

È probabile che il cognome Bannah sia stato portato da individui che si sono trasferiti per motivi quali lavoro, istruzione o ricerca di una migliore qualità di vita. Di conseguenza, il cognome si è distribuito in diversi continenti ed è diventato parte del tessuto culturale e linguistico dei paesi in cui si trova.

Nonostante questa diversità, gli individui con il cognome Bannah possono ancora conservare un senso di identità condivisa e di connessione alla loro eredità comune. Ciò può essere visto nel modo in cui le persone con questo cognome possono mantenere legami familiari, tradizioni culturali e un senso di appartenenza alla più ampia comunità Bannah.

Tendenze future

Poiché la globalizzazione e l'aumento della mobilità continuano a plasmare il nostro mondo, è probabile che il cognome Bannah continuerà a diffondersi in nuove regioni e a diventare più ampiamente conosciuto tra le diverse popolazioni. Ciò potrebbe portare a un maggiore riconoscimento e accettazione del cognome, nonché a un crescente senso di orgoglio e identità tra le persone che portano quel nome.

Con i progressi nella tecnologia e nella comunicazione, è anche possibile che le persone con il cognome Bannah siano in grado di connettersi tra loro più facilmente e scambiare informazioni sul loro patrimonio comune. Ciò potrebbe portare alla formazione di comunità online, social network e altre piattaforme in cui le persone con questo cognome possono riunirsi e celebrare le proprie radici comuni.

Nel complesso, il cognome Bannah è un esempio affascinante di come i cognomi possano riflettere la storia, i modelli migratori e la diversità culturale del nostro mondo. Studiando le occorrenze del cognome Bannah in diversi paesi, possiamo comprendere meglio la natura interconnessa delle società umane e i modi in cui i nomi possono fungere da ponti tra culture e tradizioni diverse.

Il cognome Bannah nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bannah, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bannah è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bannah

Vedi la mappa del cognome Bannah

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bannah nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bannah, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bannah che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bannah, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bannah si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bannah è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bannah nel mondo

.
  1. Bangladesh Bangladesh (631)
  2. Liberia Liberia (301)
  3. Ghana Ghana (277)
  4. Australia Australia (115)
  5. Iran Iran (59)
  6. Nigeria Nigeria (33)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (33)
  8. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (20)
  9. Inghilterra Inghilterra (5)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  11. Benin Benin (1)
  12. Brasile Brasile (1)
  13. Hong Kong Hong Kong (1)
  14. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  15. Marocco Marocco (1)