Cognome Baranes

Le origini del cognome Baranes

Il cognome Baranes è un cognome unico e affascinante che ha radici in più paesi del mondo. Anche se non si conosce con certezza l'origine esatta del cognome, si ritiene che abbia avuto origine in Francia. Il cognome Baranes deriva dalla parola francese "barone", che significa nobile o membro dell'aristocrazia. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati discendenti di famiglie nobili o individui che ricoprivano posizioni di potere e influenza nella Francia medievale.

Nonostante le origini francesi, il cognome Baranes si è diffuso nel corso dei secoli in molti altri paesi. Negli Stati Uniti il ​​cognome ha un'incidenza relativamente bassa, con solo 86 individui che portano il nome. Tuttavia, in Francia, il cognome è molto più comune, con 614 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver mantenuto una presenza più forte nel suo paese d'origine.

La diffusione del cognome Baranes

Oltre alla Francia e agli Stati Uniti, il cognome Baranes si trova anche in paesi come Italia, Tailandia, Canada, Paesi Bassi, Cina, Israele, Russia, Austria, Svizzera, Spagna, Libano, Slovacchia, Albania, Brasile , Repubblica Dominicana, Algeria, Inghilterra, Georgia, India, Monaco, Perù, Senegal, Tunisia e Turchia. Sebbene l'incidenza del cognome in questi paesi sia relativamente bassa, è comunque interessante vedere la diffusione globale del nome.

In Italia, ad esempio, ci sono 34 individui con il cognome Baranes, suggerendo una presenza piccola ma notevole nel Paese. Allo stesso modo, in Thailandia, ci sono 13 individui con il cognome, indicando un numero piccolo ma significativo di individui che portano il nome. Anche la presenza del cognome in paesi come Israele, Russia e Cina indica le diverse origini e la diffusione del nome in diverse regioni.

Il significato del cognome Baranes

Sebbene il significato esatto del cognome Baranes non sia del tutto chiaro, è probabile che il nome abbia qualche significato storico legato alla nobiltà o all'aristocrazia. Data l'associazione del cognome con la parola francese "barone", è possibile che i portatori originari del nome fossero individui di ascendenza nobile o aristocratica. Ciò potrebbe spiegare perché il cognome si è diffuso in più paesi e ha mantenuto una presenza nel corso dei secoli.

Nel complesso, il cognome Baranes è un cognome unico e intrigante con radici in Francia e una presenza globale in paesi di tutto il mondo. Mentre l'origine esatta del nome rimane un mistero, la diffusione del cognome in varie regioni mette in luce la storia varia e complessa del nome. Che sia un simbolo di nobiltà o un segno di ascendenza, il cognome Baranes continua a incuriosire e ad affascinare persone in tutto il mondo.

Il cognome Baranes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Baranes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Baranes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Baranes

Vedi la mappa del cognome Baranes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Baranes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Baranes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Baranes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Baranes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Baranes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Baranes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Baranes nel mondo

.
  1. Francia Francia (614)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (86)
  3. Italia Italia (34)
  4. Thailandia Thailandia (13)
  5. Canada Canada (8)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  7. Cina Cina (3)
  8. Israele Israele (3)
  9. Russia Russia (3)
  10. Austria Austria (2)
  11. Svizzera Svizzera (2)
  12. Spagna Spagna (2)
  13. Libano Libano (2)
  14. Slovacchia Slovacchia (2)
  15. Albania Albania (1)