Cognome Brans

Le origini del cognome Crusche

Il cognome Brans ha una storia lunga e leggendaria, con radici che possono essere fatte risalire a vari paesi del mondo. È un cognome che è stato tramandato di generazione in generazione, ogni famiglia ha aggiunto il proprio tocco unico al nome. Le origini del cognome Brans sono tanto diverse quanto i paesi in cui si trova.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Brans è abbastanza comune, con un'incidenza di 1336. Si ritiene che il nome possa aver avuto origine da un nome personale o professionale. In olandese, "crusche" può significare "fuoco" o "bruciore", il che potrebbe indicare che il portatore originale del cognome aveva qualche legame con il fuoco o le fiamme. In alternativa, potrebbe derivare da un nome di luogo o da un soprannome che descrive qualcuno con una personalità focosa.

Belgio

In Belgio è prevalente anche il cognome Brans, con un'incidenza di 663. Le origini del nome in Belgio sono probabilmente simili a quelle dei Paesi Bassi, data la stretta vicinanza dei due paesi. È possibile che il cognome sia stato portato in Belgio da coloni olandesi o che si sia sviluppato autonomamente nella regione. Indipendentemente dalle sue origini, il cognome Brans è diventato parte integrante del patrimonio belga.

Germania

Con un'incidenza di 416 in Germania, il cognome Brans ha lasciato il segno nella storia tedesca. Il nome potrebbe derivare dalla parola tedesca "brands", che significa "fuoco" o "fiamma". Ciò potrebbe suggerire che il portatore originario del cognome fosse un fabbro, un pompiere o avesse qualche altro legame con attività legate al fuoco. Il cognome Brans si è probabilmente evoluto nel tempo per riflettere il mutevole panorama linguistico della Germania.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Brans ha un'incidenza minore rispetto ai paesi europei, con sole 163 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati dall'Europa o potrebbe essersi sviluppato in modo indipendente all'interno delle comunità americane. Il cognome Brans ricorda il variegato patrimonio degli Stati Uniti, con le sue radici in paesi di tutto il mondo.

Francia

Con un'incidenza di 98 in Francia, il cognome Brans è un nome relativamente raro nel paese. Le origini del nome in Francia non sono chiare, ma potrebbe essere stato introdotto da immigrati olandesi o tedeschi. In alternativa, il nome potrebbe essersi sviluppato all'interno delle comunità francesi come variazione di un cognome dal suono simile. Il cognome Brans si aggiunge al ricco arazzo di cognomi francesi.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Brans si trovi più comunemente nei paesi europei, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Paesi come Brasile, Argentina, Canada, Inghilterra, Sud Africa, Australia e Zimbabwe hanno tutti registrato casi del cognome Brans. Ognuno di questi paesi ha la sua storia unica su come il cognome è diventato parte del suo patrimonio culturale.

Nel complesso, il cognome Brans è un nome con una storia ricca e diversificata. Le sue origini possono essere ricondotte a più paesi, ognuno con la propria interpretazione unica del nome. Che si trovi in ​​Europa, Nord America o altrove, il cognome Brans testimonia l'eredità duratura dei cognomi e delle storie che portano con sé.

Il cognome Brans nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brans, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brans è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Brans

Vedi la mappa del cognome Brans

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brans nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brans, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brans che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brans, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brans si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brans è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Brans nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (1336)
  2. Belgio Belgio (663)
  3. Germania Germania (416)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (163)
  5. Francia Francia (98)
  6. Brasile Brasile (49)
  7. Argentina Argentina (30)
  8. Canada Canada (29)
  9. Inghilterra Inghilterra (29)
  10. Sudafrica Sudafrica (16)
  11. Australia Australia (14)
  12. Zimbabwe Zimbabwe (9)
  13. Svezia Svezia (6)
  14. Colombia Colombia (6)
  15. Russia Russia (5)
  16. Egitto Egitto (4)
  17. Norvegia Norvegia (3)
  18. Spagna Spagna (3)
  19. Finlandia Finlandia (3)
  20. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  21. Giordania Giordania (2)
  22. Messico Messico (2)
  23. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  24. Panama Panama (1)
  25. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  26. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  27. Polonia Polonia (1)
  28. Angola Angola (1)
  29. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  30. Romania Romania (1)
  31. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  32. Singapore Singapore (1)
  33. Capo Verde Capo Verde (1)
  34. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  35. Algeria Algeria (1)
  36. Ecuador Ecuador (1)
  37. Ghana Ghana (1)
  38. Honduras Honduras (1)
  39. Irlanda Irlanda (1)
  40. Israele Israele (1)
  41. India India (1)
  42. Iran Iran (1)