Cognome Branas

La storia del cognome Branas

Il cognome Branas ha una storia lunga e ricca che abbraccia più paesi. Si ritiene che abbia avuto origine negli Stati Uniti, dove ha il tasso di incidenza più alto, pari a 216. Il cognome è diffuso anche in Francia, Polonia, Brasile e Porto Rico, tra gli altri paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Branas ha una forte presenza con un tasso di incidenza di 216. Il cognome si trova più comunemente in stati come California, Texas, Florida e New York. Si ritiene che la famiglia Branas sia immigrata negli Stati Uniti all'inizio del XX secolo, in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita. Oggi ci sono numerose famiglie Branas che vivono in tutto il paese, con molti discendenti che portano avanti il ​​cognome.

Francia

La Francia è un altro paese in cui il cognome Branas ha una presenza significativa, con un tasso di incidenza di 158. Il cognome si trova più comunemente in regioni come Provenza-Alpi-Costa Azzurra, Île-de-France e Occitania. Si ritiene che la famiglia Branas abbia radici in queste regioni, con una storia che risale a diverse generazioni. Oggi sono molte le famiglie Branas in Francia che hanno conservato il proprio cognome e lo hanno tramandato nel corso degli anni.

Polonia

In Polonia, il cognome Branas è meno comune rispetto ad altri paesi, con un tasso di incidenza del 98. Il cognome si trova più comunemente in città come Varsavia, Cracovia e Wroclaw. Si ritiene che la famiglia Branas in Polonia sia originaria dell'Ucraina o della Bielorussia, con antenati emigrati in Polonia in cerca di una vita migliore. Nonostante sia meno diffuso, il cognome Branas è ancora riconosciuto e rispettato nella società polacca.

Brasile

Il Brasile è un altro paese in cui è presente il cognome Branas, con un tasso di incidenza di 36. Il cognome si trova più comunemente in regioni come San Paolo, Rio de Janeiro e Minas Gerais. Si ritiene che la famiglia Branas in Brasile abbia radici in Portogallo, con antenati che si stabilirono in Brasile durante il periodo coloniale. Oggi ci sono molte famiglie Branas in Brasile che hanno mantenuto il proprio cognome e il proprio patrimonio culturale.

Porto Rico

Porto Rico ha una popolazione significativa di famiglie Branas, con un tasso di incidenza di 25. Il cognome si trova più comunemente in città come San Juan, Ponce e Mayagüez. Si ritiene che la famiglia Branas di Porto Rico abbia radici spagnole e indigene Taino, con antenati che vivono sull'isola da generazioni. Nonostante affronti sfide come uragani e difficoltà economiche, la famiglia Branas di Porto Rico continua a perseverare e a mantenere la propria identità culturale.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Branas è presente anche in Uruguay, Svizzera, Cuba, Spagna, Argentina, Australia, Belgio, Danimarca, Ecuador, Canada, Cile, Algeria, Paraguay, Romania e Svezia. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano relativamente bassi, la famiglia Branas è ancora riconosciuta e rispettata nelle rispettive società.

Nel complesso, il cognome Branas ha una storia diversificata e ricca di storie che abbraccia paesi e culture diverse. Dagli Stati Uniti alla Francia fino al Brasile, la famiglia Branas ha lasciato un'eredità duratura che continua a essere celebrata e onorata ancora oggi.

Il cognome Branas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Branas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Branas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Branas

Vedi la mappa del cognome Branas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Branas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Branas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Branas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Branas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Branas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Branas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Branas nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (216)
  2. Francia Francia (158)
  3. Polonia Polonia (98)
  4. Brasile Brasile (36)
  5. Puerto Rico Puerto Rico (25)
  6. Uruguay Uruguay (19)
  7. Svizzera Svizzera (13)
  8. Cuba Cuba (6)
  9. Spagna Spagna (6)
  10. Argentina Argentina (5)
  11. Australia Australia (2)
  12. Belgio Belgio (2)
  13. Danimarca Danimarca (2)
  14. Ecuador Ecuador (2)
  15. Canada Canada (1)