Cognome Barczynska

Il cognome Barczynska è un nome unico e intrigante che affonda le sue radici in Polonia. Con un'incidenza totale di 2 in Polonia, il cognome non è estremamente comune ma ha un significato all'interno del paese. Approfondiamo la storia e le origini del cognome Barczynska.

Origini del cognome Barczynska

Il cognome Barczynska deriva dalla parola polacca "barcz", che significa un tipo di pesce noto come "persico" in inglese. Il suffisso "-ska" è una desinenza comune nei cognomi polacchi, che denota una forma femminile. Pertanto Barczynska potrebbe essere interpretata come "figlia di Barcz" o "appartenente a Barcz".

È probabile che il cognome Barczynska sia nato come un modo per identificare individui o famiglie legate all'industria della pesca o luoghi in cui abbondava il pesce persico. I cognomi spesso derivano da occupazioni, luoghi o caratteristiche del portatore e Barczynska non fa eccezione.

Diffusione del cognome Barczynska

Sebbene l'incidenza del cognome Barczynska sia relativamente bassa in Polonia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome è stato registrato in Germania, Stati Uniti, Inghilterra (nello specifico in Inghilterra, Scozia e Galles), Svezia, Tailandia, Austria, Australia, Canada, Svizzera e Irlanda.

Incidenza in Germania

Con un'incidenza di 21 in Germania, il cognome Barczynska ha una presenza notevole nel paese. La popolazione tedesca con questo cognome ha probabilmente legami con origini polacche o modelli migratori tra Polonia e Germania.

Incidenza negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Barczynska ha un'incidenza di 10. Sebbene il numero possa essere relativamente piccolo rispetto ad altri cognomi, indica comunque la presenza di individui con origini polacche o collegamenti con il nome.

Incidenza in Inghilterra, Scozia e Galles

Con un'incidenza di 9 in Inghilterra, 1 in Scozia e 1 in Galles, il cognome Barczynska ha ricorrenze sparse nelle regioni del Regno Unito. Questi numeri suggeriscono che ci sono persone con questo cognome che hanno stabilito la propria casa in diverse parti del Regno Unito.

Incidenza in Svezia

Anche in Svezia è presente una piccola presenza del cognome Barczynska, con un'incidenza di 4. Ciò indica che il nome ha viaggiato oltre i confini della Polonia e nei paesi scandinavi.

Incidenza in altri paesi

Altri paesi come Tailandia, Austria, Australia, Canada, Svizzera e Irlanda hanno ciascuno un'incidenza di 1 per il cognome Barczynska. Sebbene i numeri possano essere minimi, dimostrano la portata globale di questo cognome polacco unico.

Conclusione

Il cognome Barczynska potrebbe non essere il cognome più comune, ma le sue origini e la sua diffusione in vari paesi lo rendono un nome affascinante da esplorare. Sia in Polonia che altrove, l’importanza del cognome Barczynska risiede nel suo legame con la cultura, la storia e forse anche con l’industria della pesca polacca. Come tutti i cognomi, Barczynska racconta una storia di ascendenza, migrazione e identità che arricchisce la nostra comprensione del variegato mondo dei cognomi.

Il cognome Barczynska nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Barczynska, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Barczynska è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Barczynska

Vedi la mappa del cognome Barczynska

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Barczynska nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Barczynska, per ottenere le informazioni precise di tutti i Barczynska che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Barczynska, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Barczynska si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Barczynska è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Barczynska nel mondo

.
  1. Germania Germania (21)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  3. Inghilterra Inghilterra (9)
  4. Svezia Svezia (4)
  5. Polonia Polonia (2)
  6. Thailandia Thailandia (2)
  7. Austria Austria (1)
  8. Australia Australia (1)
  9. Canada Canada (1)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Scozia Scozia (1)
  12. Galles Galles (1)
  13. Irlanda Irlanda (1)