Cognome Berezansky

Cognome Berezansky: un approfondimento sulle sue origini e distribuzione

Il cognome Berezansky è un cognome unico e intrigante che ha attirato l'attenzione di molte persone in tutto il mondo. In questo ampio articolo esploreremo le origini e la distribuzione del cognome Berezansky, approfondendo la sua ricca storia e il suo significato.

Origini del cognome Berezansky

Il cognome Berezansky affonda le sue radici nell'Europa orientale, in particolare in paesi come Kazakistan, Stati Uniti, Russia e Canada. Si ritiene che il nome derivi dalla parola "Berezan", che significa betulla in russo e ucraino. Le betulle sono originarie della regione e il cognome probabilmente è nato come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a una betulla o a un boschetto.

È anche possibile che il cognome Berezansky abbia avuto origine come cognome patronimico, derivato dal nome proprio di un antenato maschio. Nelle culture dell'Europa orientale, era comune che i cognomi derivassero dal nome del padre, con il suffisso "-sky" o "-sky" che indicava "figlio di" o "discendente di".

Nel corso della storia, cognomi come Berezansky sono stati utilizzati per distinguere tra individui e famiglie, aiutando a identificare il proprio lignaggio, clan o origini geografiche. L'importanza di cognomi come Berezansky risiede nella loro capacità di collegare gli individui alle loro radici e al loro patrimonio ancestrale.

Distribuzione del cognome Berezansky

Kazakistan: 593 incidenti

In Kazakistan, il cognome Berezansky è relativamente comune, con 593 casi di persone che portano questo cognome. La presenza del cognome in Kazakistan suggerisce un forte legame storico con l'Europa orientale e l'influenza delle culture russa e ucraina nella regione.

Stati Uniti: 201 casi

Negli Stati Uniti, il cognome Berezansky è meno comune rispetto al Kazakistan, con 201 casi segnalati. La presenza del cognome negli Stati Uniti è da attribuire all'immigrazione dall'Europa dell'Est, in particolare da paesi come Russia e Ucraina, dove il cognome ha le sue origini.

Russia: 132 incidenti

In Russia, anche il cognome Berezansky è relativamente comune, con 132 casi segnalati. La presenza del cognome in Russia sottolinea ulteriormente le sue origini dell'Europa orientale e i legami storici tra la Russia e paesi come l'Ucraina.

Canada: 13 incidenti

In Canada, il cognome Berezansky è relativamente raro, con solo 13 casi segnalati. La presenza del cognome in Canada è da attribuire all'immigrazione dall'Est Europa e alla diversificazione nel tempo della popolazione canadese.

Israele: 10 incidenti

In Israele, anche il cognome Berezansky è relativamente raro, con 10 casi segnalati. La presenza del cognome in Israele può essere collegata all'immigrazione dall'Europa dell'Est, in particolare da paesi come Russia e Ucraina, dove il cognome ha le sue origini.

Bielorussia: 9 incidenti

In Bielorussia, il cognome Berezansky è meno comune, con solo 9 casi segnalati. La presenza del cognome in Bielorussia è da attribuire ai legami storici con paesi come Russia e Ucraina, dove il cognome ha le sue origini.

Australia: 2 incidenti

In Australia, il cognome Berezansky è relativamente raro, con solo 2 casi segnalati. La presenza del cognome in Australia può essere collegata all'immigrazione dall'Est Europa e alla diversificazione nel tempo della popolazione australiana.

Svizzera: 1 incidenza

In Svizzera, il cognome Berezansky è estremamente raro, con solo 1 incidenza segnalata. La presenza del cognome in Svizzera è da attribuire all'immigrazione dall'Europa dell'Est e alla diffusione globale del cognome nel tempo.

Regno Unito (Inghilterra): 1 incidenza

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, anche il cognome Berezansky è estremamente raro, con solo 1 incidenza segnalata. La presenza del cognome in Inghilterra può essere collegata all'immigrazione dall'Est Europa e alla diffusione globale del cognome nel tempo.

Moldavia (Transnistria): 1 incidenza

In Moldavia, in particolare nella regione della Transnistria, il cognome Berezansky è estremamente raro, con solo 1 incidenza segnalata. La presenza del cognome in Moldavia può essere collegata a legami storici con paesi come Russia e Ucraina, dove il cognome ha le sue origini.

Nel complesso, la distribuzione del cognome Berezansky nel mondo riflette i modelli migratori e le connessioni storiche tra l'Europa orientale e altre regioni, evidenziando la portata globale e l'influenza di cognomi come Berezansky.

Il cognome Berezansky nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Berezansky, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Berezansky è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Berezansky

Vedi la mappa del cognome Berezansky

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Berezansky nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Berezansky, per ottenere le informazioni precise di tutti i Berezansky che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Berezansky, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Berezansky si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Berezansky è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Berezansky nel mondo

.
  1. Kazakistan Kazakistan (593)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (201)
  3. Russia Russia (132)
  4. Canada Canada (13)
  5. Israele Israele (10)
  6. Bielorussia Bielorussia (9)
  7. Australia Australia (2)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Transnistria Transnistria (1)