Cognome Barit

Le origini del cognome Barit

Il cognome Barit ha una storia ricca e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Con le sue origini radicate nelle Filippine, Libano, Turchia, Francia e molte altre nazioni, il cognome Barit è diventato una parte significativa del panorama globale dei cognomi. Approfondiamo la storia e il significato del cognome Barit nelle varie regioni.

Filippine

Il cognome Barit è particolarmente diffuso nelle Filippine, dove è tra i cognomi più diffusi nel Paese. Con un'incidenza di 2848, il cognome ha un significato storico profondamente radicato nella cultura filippina. Le origini del cognome Barit nelle Filippine possono essere fatte risalire ai primi tempi coloniali spagnoli, quando i cognomi venivano assegnati ai nativi filippini a fini fiscali e di censimento. Nel corso del tempo, il cognome Barit è stato associato all'identità e al patrimonio filippino. Molte importanti famiglie filippine portano il cognome Barit, che continua a essere tramandato di generazione in generazione come simbolo di orgoglio e lignaggio familiare.

Libano

In Libano il cognome Barit è meno diffuso rispetto alle Filippine ma conserva comunque un notevole valore storico e culturale. Con un'incidenza di 707, il cognome Barit ha origini nella storia libanese, risalenti a tempi antichissimi. Le famiglie libanesi che portano il cognome Barit possono far risalire i loro antenati a un diverso mix di influenze storiche, comprese influenze arabe, fenicie e ottomane. Il cognome Barit in Libano è una testimonianza del ricco patrimonio culturale del paese e della sua lunga e storica storia.

Turchia

Il cognome Barit è presente anche in Turchia, con un'incidenza di 300 unità. Le famiglie turche con il cognome Barit hanno radici che possono essere ricondotte a varie regioni del paese, ciascuna con il suo contesto storico e il suo significato unici. In Turchia, il cognome Barit è un simbolo di legami e patrimonio familiare, con molte famiglie che preservano il loro lignaggio ancestrale attraverso le generazioni. Il cognome Barit in Turchia serve a ricordare il diverso patrimonio culturale e la complessa storia del paese.

Francia

Con un'incidenza di 172, il cognome Barit ha una presenza minore in Francia rispetto ad altri paesi. Tuttavia, le famiglie francesi con il cognome Barit hanno una storia e un background culturale unici che le distinguono. Le origini del cognome Barit in Francia possono essere ricondotte a migrazioni storiche e scambi interculturali che hanno plasmato il panorama demografico del Paese. Le famiglie francesi che portano il cognome Barit portano avanti le tradizioni e i costumi ancestrali, collegandoli a un patrimonio globale più ampio.

La diffusione globale del cognome Barit

Oltre alle Filippine, al Libano, alla Turchia e alla Francia, il cognome Barit si è diffuso in vari altri paesi del mondo. Presente negli Stati Uniti, in Iraq, in Indonesia, in India e in molti altri paesi, il cognome Barit è diventato un fenomeno davvero globale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, l'incidenza del cognome Barit è pari a 160. Le famiglie americane con il cognome Barit hanno spesso background diversi e radici ancestrali, riflettendo lo status del paese come crogiolo di culture e identità. Il cognome Barit negli Stati Uniti è una testimonianza della storia di immigrazione e assimilazione culturale del paese, con famiglie che portano avanti con orgoglio la propria eredità e tradizioni attraverso le generazioni.

Iraq

In Iraq, il cognome Barit ha un'incidenza di 110, con famiglie che fanno risalire i loro antenati a un mix di arabi, curdi e altri gruppi etnici. Il cognome Barit in Iraq rappresenta una fusione di diverse influenze culturali ed eredità storiche, riflettendo la storia complessa e multiforme del paese. Le famiglie irachene con il cognome Barit sono orgogliose della propria eredità e dei legami familiari, celebrando la propria identità condivisa e le radici culturali tramandate di generazione in generazione.

Indonesia

Il cognome Barit in Indonesia ha un'incidenza di 44, con famiglie provenienti da varie regioni dell'arcipelago. Le famiglie indonesiane con il cognome Barit hanno un patrimonio culturale unico che si intreccia con la ricca storia e tradizioni del paese. Il cognome Barit in Indonesia è un simbolo di orgoglio e legame familiare, con le famiglie che onorano i loro antenati condivisi e preservano il proprio patrimonio culturale attraverso costumi, tradizioni e rituali.

India

In India, l'incidenza del cognome Barit è 35, con famiglie originarie di diverse regioni e comunità del Paese. Le famiglie indiane con il cognome Barit hanno background culturali diversi e radici ancestrali che riflettono la vasta diversità culturale del paese. Il cognome Barit in Indiarappresenta una miscela di influenze storiche e tradizioni tramandate di generazione in generazione, plasmando le identità e il patrimonio delle famiglie indiane che portano questo cognome.

Il significato culturale del cognome Barit

In tutti i paesi e le regioni in cui è presente il cognome Barit, esso riveste un significativo valore culturale e storico per le famiglie e le comunità. Il cognome Barit funge da collegamento con il passato, collegando le persone ai loro antenati, al loro patrimonio e all'identità condivisa.

Per molte famiglie, il cognome Barit è più di un semplice nome: è un simbolo di lignaggio, tradizione e patrimonio che si tramanda di generazione in generazione. Le famiglie che portano il cognome Barit sono spesso orgogliose delle proprie radici culturali e dei propri legami ancestrali, onorando la storia e le tradizioni condivise.

In qualità di esperto di cognomi, ho avuto il privilegio di studiare le origini e il significato dei cognomi di tutto il mondo. Il cognome Barit, con la sua presenza diversificata in paesi e culture diverse, esemplifica l'interconnessione della storia e del patrimonio umano.

Nelle Filippine, in Libano, in Turchia, in Francia, negli Stati Uniti, in Iraq, in Indonesia, in India o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome Barit, rimane un potente simbolo di orgoglio familiare, identità culturale e patrimonio condiviso . Il cognome Barit continua a essere fonte di fascino e intrigo per coloro che sono interessati alla genealogia, alla storia e al variegato mosaico della cultura umana.

Il cognome Barit nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Barit, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Barit è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Barit

Vedi la mappa del cognome Barit

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Barit nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Barit, per ottenere le informazioni precise di tutti i Barit che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Barit, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Barit si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Barit è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Barit nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (2848)
  2. Libano Libano (707)
  3. Turchia Turchia (300)
  4. Francia Francia (172)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (160)
  6. Iraq Iraq (110)
  7. Indonesia Indonesia (44)
  8. India India (35)
  9. Tunisia Tunisia (25)
  10. Siria Siria (22)
  11. Malesia Malesia (18)
  12. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (16)
  13. Sudafrica Sudafrica (12)
  14. Bermuda Bermuda (10)
  15. Canada Canada (10)
  16. Taiwan Taiwan (9)
  17. Yemen Yemen (8)
  18. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  19. Pakistan Pakistan (6)
  20. Australia Australia (5)
  21. Singapore Singapore (4)
  22. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  23. Israele Israele (4)
  24. Russia Russia (3)
  25. Thailandia Thailandia (3)
  26. Inghilterra Inghilterra (3)
  27. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  28. Bielorussia Bielorussia (1)
  29. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  30. Germania Germania (1)
  31. Algeria Algeria (1)
  32. Hong Kong Hong Kong (1)
  33. Iran Iran (1)
  34. Kenya Kenya (1)
  35. Kuwait Kuwait (1)
  36. Kazakistan Kazakistan (1)
  37. Niger Niger (1)
  38. Romania Romania (1)