Cognome Barkallah

Descrizione del cognome 'Barkallah'

Il cognome "Barkallah" è un cognome unico e culturalmente significativo che ha una ricca storia e un patrimonio. Questo cognome si trova prevalentemente nella regione nordafricana, in particolare in paesi come Francia, Tunisia, Belgio e Ciad. È un cognome che riveste una grande importanza in queste regioni e viene spesso associato a un senso di orgoglio e di appartenenza.

Origini storiche

Il cognome "Barkallah" affonda le sue radici nella lingua araba, dove "Barka" significa benedizione e "Allah" si riferisce a Dio. Pertanto, il cognome "Barkallah" può essere tradotto con il significato di "benedizione di Dio" o "benedizione di Dio". Questa connotazione aggiunge un senso di spiritualità e protezione divina a coloro che portano questo cognome.

Si ritiene che il cognome "Barkallah" abbia avuto origine nel mondo arabo e si sia diffuso nel Nord Africa attraverso scambi commerciali e culturali. Nel corso del tempo, il cognome è stato associato a particolari regioni e comunità, consolidando il suo significato e la sua presenza in queste aree.

Distribuzione regionale

Il cognome "Barkallah" si trova più comunemente in Francia, dove ha un tasso di incidenza di 508. Ciò indica che un numero significativo di individui in Francia porta il cognome "Barkallah" e ne evidenzia la prevalenza nel paese.

Altri paesi in cui è presente il cognome "Barkallah" includono la Tunisia (incidenza di 70), Belgio (incidenza di 12) e Ciad (incidenza di 9). Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano inferiori a quelli della Francia, la presenza del cognome "Barkallah" ne sottolinea il significato regionale e l'importanza culturale.

Inoltre, il cognome "Barkallah" può essere trovato anche in paesi come Pakistan (incidenza di 5), India (incidenza di 4), Stati Uniti (incidenza di 3), Thailandia (incidenza di 2), Canada ( incidenza di 1), Germania (incidenza di 1), Egitto (incidenza di 1), Mauritania (incidenza di 1) e Arabia Saudita (incidenza di 1). Questa distribuzione globale del cognome "Barkallah" dimostra la sua presenza diffusa e le diverse comunità che portano questo nome.

Simbolismo e significato

Il cognome "Barkallah" ha un grande simbolismo e significato per coloro che lo portano. È spesso associato a benedizioni, protezione divina e prosperità, riflettendo le credenze e i valori culturali delle comunità in cui il cognome è prevalente.

Le persone con il cognome "Barkallah" possono sentire un forte legame con la loro eredità e i loro antenati, abbracciando le connotazioni spirituali del loro nome. Il cognome serve a ricordare l'importanza della fede, della gratitudine e delle benedizioni nella propria vita, instillando un senso di orgoglio e identità in coloro che lo portano.

Nel complesso, il cognome "Barkallah" è un cognome unico e significativo che rappresenta una miscela di cultura, storia e spiritualità. È un nome che porta con sé un senso di tradizione e patrimonio, fungendo da collegamento con il passato e simbolo di speranza per il futuro.

Il cognome Barkallah nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Barkallah, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Barkallah è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Barkallah

Vedi la mappa del cognome Barkallah

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Barkallah nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Barkallah, per ottenere le informazioni precise di tutti i Barkallah che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Barkallah, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Barkallah si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Barkallah è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Barkallah nel mondo

.
  1. Francia Francia (508)
  2. Tunisia Tunisia (70)
  3. Belgio Belgio (12)
  4. Ciad Ciad (9)
  5. Pakistan Pakistan (5)
  6. India India (4)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  8. Thailandia Thailandia (2)
  9. Canada Canada (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Egitto Egitto (1)
  12. Mauritania Mauritania (1)
  13. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)