Si ritiene che il cognome Baschera abbia avuto origine da più paesi in tutto il mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome è in Brasile, seguito da Italia, Argentina, Francia, Svizzera, Australia, Stati Uniti, Inghilterra e Lussemburgo. Il cognome si trova più comunemente in Brasile, con un'incidenza totale di 262.
In Brasile, il cognome Baschera ha una presenza significativa, con 262 casi segnalati. Ciò suggerisce un forte legame storico con il paese, forse risalente ai primi tentativi di immigrazione o colonizzazione. Le origini esatte del cognome in Brasile non sono ben documentate, ma è chiaro che il nome è diventato una parte importante della cultura e del patrimonio brasiliano.
Anche l'Italia ha una notevole incidenza del cognome Baschera, con 186 casi denunciati. Ciò suggerisce una forte eredità italiana per le persone che portano questo cognome. È possibile che il cognome abbia radici nella storia e nella cultura italiana, risalenti a specifiche regioni o eventi storici.
In Argentina il cognome Baschera ha una presenza minore rispetto a Brasile e Italia, con 38 casi segnalati. Nonostante ciò, il cognome mantiene ancora un significato nel paese, indicando una potenziale popolazione immigrata o un legame storico con il passato dell'Argentina.
Anche in Francia è presente il cognome Baschera, con 34 casi segnalati. Ciò suggerisce una connessione con la storia e la cultura francese per le persone che portano questo cognome. Le origini esatte del cognome in Francia non sono chiare, ma è evidente che il nome è diventato parte del variegato patrimonio del paese.
La Svizzera ha una presenza moderata del cognome Baschera, con 28 incidenze segnalate. Ciò indica un legame storico con il paese, possibilmente attraverso l'immigrazione o lo scambio culturale. Le ragioni esatte della presenza del cognome in Svizzera non sono ben documentate, ma è chiaro che il nome ha un significato per le persone del paese.
Anche l'Australia ha una piccola presenza del cognome Baschera, con 17 casi segnalati. Ciò suggerisce una potenziale popolazione immigrata o un legame storico con il passato del paese. Le origini esatte del cognome in Australia sono sconosciute, ma è evidente che il nome è diventato parte del variegato panorama culturale australiano.
Gli Stati Uniti hanno una presenza minima del cognome Baschera, con solo 2 casi segnalati. Ciò suggerisce una connessione limitata ma comunque notevole con la storia e la cultura americana. Le ragioni esatte della presenza del cognome negli Stati Uniti non sono chiare, ma è chiaro che il nome ha un significato per le persone del paese.
L'Inghilterra ha una presenza minore del cognome Baschera, con 1 caso segnalato. Ciò suggerisce un legame storico limitato con il paese, forse attraverso l’immigrazione o lo scambio culturale. Le origini esatte del cognome in Inghilterra non sono ben documentate, ma è evidente che il nome è diventato parte del variegato patrimonio del paese.
Infine, il Lussemburgo ha una presenza minima del cognome Baschera, con 1 caso segnalato. Ciò suggerisce un legame storico limitato con il paese, forse attraverso l’immigrazione o lo scambio culturale. Le ragioni esatte della presenza del cognome in Lussemburgo non sono chiare, ma è chiaro che il nome ha un significato per gli individui del paese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Baschera, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Baschera è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Baschera nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Baschera, per ottenere le informazioni precise di tutti i Baschera che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Baschera, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Baschera si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Baschera è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.