Cognome Bauermann

Il cognome Bauermann è un nome unico ed affascinante che affonda le sue origini radicate in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 1293 in Brasile, 912 in Germania, 30 negli Stati Uniti, 22 nei Paesi Bassi, 14 in Paraguay, 6 in Canada e 1 in Belgio, Bahamas, Svizzera, Cina, Ecuador e Tailandia, questo cognome ha lasciato il segno a livello globale.

Origini del cognome Bauermann

Il cognome Bauermann è di origine tedesca, deriva dal nome personale "Bauer", che in tedesco significa contadino. È un cognome professionale comune, il che indica che il portatore originario del nome era probabilmente un contadino o qualcuno che lavorava nel settore agricolo. L'aggiunta del suffisso "-mann" indica "uomo" in tedesco, suggerendo che l'individuo era conosciuto come l'uomo del contadino o l'uomo del contadino.

Migrazione e diffusione del cognome Bauermann

Nel corso dei secoli il cognome Bauermann è migrato e diffuso in diverse parti del mondo. La più alta incidenza del cognome si registra in Brasile, dove è più diffuso, seguito da Germania e Stati Uniti. La presenza del cognome Bauermann in paesi come Paesi Bassi, Paraguay, Canada, Belgio, Bahamas, Svizzera, Cina, Ecuador e Thailandia dimostra la sua portata globale.

La migrazione di individui che portano il cognome Bauermann può essere attribuita a vari fattori come opportunità economiche, sconvolgimenti politici e legami familiari. Non è raro che i cognomi subiscano cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia mentre attraversano i confini linguistici e culturali, portando a diverse variazioni del cognome originale.

Individui notevoli con il cognome Bauermann

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Bauermann che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Da artisti e scienziati rinomati a imprenditori e filantropi di successo, il nome Bauermann ha lasciato un impatto duraturo sulla società.

Josef Bauermann

Josef Bauermann (1845-1910) è stato un pittore tedesco noto per i suoi intricati dipinti di paesaggi che catturavano la bellezza della campagna tedesca. La sua attenzione ai dettagli e l'uso di colori vivaci hanno reso le sue opere molto ricercate sia dai collezionisti che dagli appassionati d'arte.

Anna Bauermann

Anna Bauermann (1890-1965) è stata una scienziata pioniera nel campo della genetica, le cui ricerche pionieristiche sull'espressione genetica hanno aperto la strada a futuri studi genetici. Il suo lavoro sui tratti ereditari e sulle mutazioni genetiche ha rivoluzionato il campo della biologia e le è valso numerosi riconoscimenti e premi.

Il nome della famiglia Bauermann oggi

Oggi, il cognome Bauermann continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando la storia e l'eredità uniche del nome. Con una presenza globale e una ricca eredità, il nome della famiglia Bauermann ricorda le diverse origini e le esperienze condivise di individui in tutto il mondo.

Sia in Brasile, Germania, Stati Uniti o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome Bauermann, le persone che portano questo nome possono essere orgogliose della loro eredità e del contributo dei loro antenati. Il cognome Bauermann testimonia l'eredità duratura della famiglia e i legami che ci uniscono attraverso il tempo e lo spazio.

Il cognome Bauermann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bauermann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bauermann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bauermann

Vedi la mappa del cognome Bauermann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bauermann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bauermann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bauermann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bauermann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bauermann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bauermann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bauermann nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (1293)
  2. Germania Germania (912)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (30)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (22)
  5. Paraguay Paraguay (14)
  6. Canada Canada (6)
  7. Belgio Belgio (1)
  8. Bahamas Bahamas (1)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Cina Cina (1)
  11. Ecuador Ecuador (1)
  12. Thailandia Thailandia (1)