Il cognome Beaten è un nome affascinante con una ricca storia che si estende attraverso più paesi e continenti. È un cognome che si tramanda di generazione in generazione, portando con sé le storie e le tradizioni di chi lo ha preceduto. Il nome Beaten ha una presenza notevole in diversi paesi, con diversi livelli di incidenza in ciascuno. Esploriamo più in dettaglio le origini e il significato del cognome Beaten.
Si ritiene che il cognome Beaten abbia avuto origine in Inghilterra, con radici anglosassoni. Si pensa che derivi dalla parola inglese antico "beatan", che significa "colpire" o "picchiare". Il cognome probabilmente è nato come nome professionale per qualcuno che lavorava come battitore, qualcuno che guidava o spaventava la selvaggina verso i cacciatori. Col tempo questo nome professionale si è evoluto in un cognome ereditario, tramandato di padre in figlio.
Quando il cognome Beaten si diffuse oltre l'Inghilterra, probabilmente subì variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, portando alle diverse forme del nome che vediamo oggi. L'incidenza del cognome Beate nei vari paesi riflette la migrazione e la dispersione degli individui che portano questo cognome nel corso dei secoli.
Il cognome Beaten ha una presenza significativa in Canada, con un'incidenza di 38 individui che portano questo cognome. La presenza del nome in Canada riflette probabilmente l'immigrazione di individui dall'Inghilterra e da altri paesi in cui è prevalente il cognome Beaten.
In Nigeria il cognome Beaten ha un'incidenza di 14 individui. La presenza del cognome in Nigeria può essere attribuita a legami storici tra Nigeria e Inghilterra, che hanno portato alla migrazione di individui che portano questo cognome in Nigeria.
Negli Stati Uniti il cognome Beaten ha un'incidenza di 6 individui. La presenza del cognome negli Stati Uniti riflette la diversità della popolazione immigrata nel paese, con individui inglesi e di altre origini che portano il cognome Beaten.
È interessante notare che l'incidenza del cognome Beaten nella stessa Inghilterra è relativamente bassa, con solo 2 individui che portano il nome. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che il nome è più comune in altri paesi o regioni, con conseguente minore incidenza nel paese di origine.
In Indonesia il cognome Beaten ha un'incidenza di 2 individui. La presenza del nome in Indonesia può essere attribuita ai legami storici tra Indonesia e Inghilterra, che hanno portato gli individui che portano questo cognome a migrare in Indonesia.
Con un'incidenza di 1 individuo che porta il cognome Beaten in Australia, il nome ha una presenza relativamente limitata nel paese. Tuttavia, questo individuo solitario potrebbe portare avanti l'eredità del cognome Beaten in Australia.
Allo stesso modo, in Belgio, il cognome Beaten ha un'incidenza di 1 individuo. La presenza del nome in Belgio può essere il risultato della migrazione o di altri collegamenti storici tra il Belgio e i paesi in cui il cognome Beaten è più comune.
Anche in Germania c'è un solo individuo che porta il cognome Beaten, con un'incidenza pari a 1. La presenza del nome in Germania può essere il risultato dell'immigrazione o di altri fattori storici che hanno portato all'arrivo di individui con il cognome Beaten.< /p>
Nelle Filippine il cognome Beaten ha un'incidenza di 1 individuo. La presenza del nome nelle Filippine potrebbe essere una testimonianza delle diverse origini degli individui nel paese, con individui di origine inglese che portano il cognome Beaten.
Il cognome Beaten ha una presenza diversificata e diffusa in più paesi, con diversi livelli di incidenza in ciascuno. Le sue origini in Inghilterra e la successiva diffusione in altri paesi ne hanno fatto un nome con una storia che attraversa confini e culture. Il significato del cognome Beatin nei diversi paesi riflette la migrazione e i collegamenti storici che hanno modellato la distribuzione di questo cognome. Mentre gli individui continuano a portare il cognome Beate in varie parti del mondo, portano avanti l'eredità e le tradizioni dei loro antenati che per primi portarono questo nome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Beaten, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Beaten è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Beaten nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Beaten, per ottenere le informazioni precise di tutti i Beaten che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Beaten, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Beaten si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Beaten è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.