Cognome Baeten

Informazioni sul cognome Baeten

Il cognome Baeten è relativamente raro, con un'incidenza totale di 3871 in Belgio, rendendolo un cognome abbastanza raro nel paese. Si trova anche in diversi altri paesi, tra cui Paesi Bassi, Stati Uniti, Uruguay, Galles, Germania, Inghilterra, Svizzera, Francia, Australia, Svezia, Brasile, Spagna, Norvegia, Argentina, Repubblica Democratica del Congo, Cile, Cina, Estonia, Scozia, Lussemburgo, Marocco, Perù, Russia e Turchia, sebbene con incidenze significativamente inferiori in ciascuno di questi paesi.

Origine e significato del cognome Baeten

Il cognome Baeten è di origine olandese, deriva dal nome Baet, che è un diminutivo del nome Bartholomew. In olandese, il suffisso -en viene spesso aggiunto ai nomi per creare cognomi patronimici, che indicano "figlio di". Pertanto, Baeten probabilmente ha avuto origine come cognome patronimico che significa "figlio di Baet". Nel corso del tempo, i cognomi patronimici sono diventati ereditari, determinando la creazione del cognome Baeten come lo conosciamo oggi.

Distribuzione del cognome Baeten

Come accennato in precedenza, il cognome Baeten è prevalente in Belgio, con un'incidenza significativa di 3871. Nei Paesi Bassi, il cognome ha un'incidenza di 811, rendendolo più comune che nella maggior parte degli altri paesi in cui si trova. Negli Stati Uniti il ​​cognome Baeten è presente con un'incidenza di 646, indicando una presenza minore ma comunque notevole nel Paese.

In Uruguay, il cognome Baeten è meno comune, con un'incidenza di 48, mentre in Galles e Germania ha un'incidenza rispettivamente di 38 e 37. In Inghilterra e Svizzera il cognome Baeten è ancora meno diffuso, con incidenze rispettivamente di 15 e 12. In paesi come Francia, Australia, Svezia, Brasile, Spagna, Norvegia e Argentina, il cognome Baeten è raro, con incidenze che vanno da 1 a 8.

Il cognome Baeten si trova anche in paesi più lontani come Repubblica Democratica del Congo, Cile, Cina, Estonia, Scozia, Lussemburgo, Marocco, Perù, Russia e Turchia, sebbene sia estremamente raro in ciascuno di questi paesi, con incidenze solo da 1 a 5.

Personaggi famosi con il cognome Baeten

Sebbene il cognome Baeten non sia molto conosciuto, possono esserci persone con questo cognome che hanno ottenuto riconoscimenti in vari campi. La ricerca sulla storia del cognome Baeten e l'identificazione di individui importanti che portano questo cognome potrebbero far luce sul suo significato e sul contributo alla società.

Ulteriori esplorazioni dei documenti genealogici e dei documenti storici potrebbero fornire ulteriori approfondimenti sulle origini e sull'evoluzione del cognome Baeten. Tracciando il lignaggio delle persone con questo cognome e studiando i loro legami familiari, è possibile ottenere una comprensione più completa del significato e dell'impatto del cognome.

Nel complesso, il cognome Baeten occupa un posto unico nel mondo dei cognomi, con un'incidenza relativamente bassa nella maggior parte dei paesi ma una presenza notevole in Belgio e nei Paesi Bassi. Esplorare la storia, il significato, la distribuzione e i personaggi famosi associati al cognome Baeten può illuminarne il significato culturale e storico.

Il cognome Baeten nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Baeten, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Baeten è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Baeten

Vedi la mappa del cognome Baeten

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Baeten nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Baeten, per ottenere le informazioni precise di tutti i Baeten che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Baeten, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Baeten si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Baeten è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Baeten nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (3871)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (811)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (646)
  4. Uruguay Uruguay (48)
  5. Galles Galles (38)
  6. Germania Germania (37)
  7. Inghilterra Inghilterra (15)
  8. Svizzera Svizzera (12)
  9. Francia Francia (8)
  10. Australia Australia (5)
  11. Svezia Svezia (5)
  12. Brasile Brasile (2)
  13. Spagna Spagna (2)
  14. Norvegia Norvegia (2)
  15. Argentina Argentina (1)