Il cognome Beersingh deriva dal nome comune "Singh", prevalente in molte culture dell'Asia meridionale. "Singh" significa "leone" in sanscrito ed era tradizionalmente adottato dai sikh maschi come parte della loro identità religiosa. L'aggiunta di "Birra" al nome probabilmente indica un lignaggio specifico o un'associazione familiare.
Il cognome Beersingh potrebbe aver avuto origine in India, dove attualmente si trova la maggior parte delle persone con questo cognome. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altre parti del mondo attraverso la migrazione e la colonizzazione.
In Giamaica, ad esempio, il cognome Beersingh è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 50 individui per milione. Ciò può essere attribuito ai legami storici tra India e Giamaica, in particolare durante il periodo di servitù a contratto, quando i lavoratori indiani venivano portati nei Caraibi per lavorare nelle piantagioni.
Negli Stati Uniti il cognome Beersingh è meno diffuso ma comunque presente, con un tasso di incidenza di 41 individui per milione. Ciò può essere fatto risalire ai modelli di immigrazione dall'India nel XIX e XX secolo, nonché alle ondate più recenti di migrazione dall'Asia meridionale verso gli Stati Uniti.
Sebbene il cognome Beersingh si trovi più comunemente in India, Giamaica e Stati Uniti, è stato segnalato anche in altri paesi come le Isole Cayman, Guyana, Mauritius, Canada, Inghilterra e Qatar. I tassi di incidenza in questi paesi vanno da 1 a 26 individui per milione.
Nelle Isole Cayman, ad esempio, il cognome Beersingh è relativamente raro, con un tasso di incidenza di 26 individui per milione. Ciò suggerisce una piccola ma notevole presenza di individui con origini indiane in questo territorio caraibico.
In Guyana il cognome Beersingh è più comune, con un tasso di incidenza di 3 individui per milione. Ciò può essere attribuito ai legami storici tra l'India e la Guyana, che in passato era una colonia britannica nota per la sua popolazione diversificata.
Oggi, persone con il cognome Beersingh possono essere trovate in varie professioni e settori in tutto il mondo. Dagli operatori sanitari agli imprenditori, il nome della famiglia Beersingh è diventato parte della diaspora globale delle comunità dell'Asia meridionale.
Mentre la globalizzazione continua a riunire persone provenienti da contesti diversi, il cognome Beersingh serve a ricordare l'interconnessione del nostro mondo e il ricco mosaico di culture che compongono la nostra società.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Beersingh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Beersingh è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Beersingh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Beersingh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Beersingh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Beersingh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Beersingh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Beersingh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Beersingh
Altre lingue