Cognome Bresin

La storia del cognome Bresin

Il cognome Bresin ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Con un'incidenza totale di 157 negli Stati Uniti, 102 in Italia, 61 in Germania, 27 in Francia e numeri minori in paesi come Argentina, Inghilterra, Svezia, Australia, Svizzera, Cina, Repubblica Dominicana e Spagna, il cognome Bresin ha lasciato il segno in numerose parti del mondo.

Origini del cognome Bresin

Si ritiene che il cognome Bresin abbia avuto origine dalla regione italiana del Veneto, precisamente dalla città di Bressanvido. Si ritiene che il nome Bresin derivi dal latino "brixinus", che indica un abitante del paese di Bressanvido. Nel corso del tempo, il nome Bresin si diffuse in altre parti d'Italia e infine in altri paesi.

In Germania si pensa che il cognome Bresin abbia avuto origine dalla regione della Baviera. Il nome potrebbe derivare dalla parola dell'alto tedesco antico "brëswin", che significa "amico coraggioso". Ciò suggerisce che le persone con il cognome Bresin potrebbero essere state conosciute per il loro coraggio e lealtà.

Migrazione e diffusione del cognome Bresin

Nel corso della storia, molte persone con il cognome Bresin sono emigrate in altri paesi in cerca di migliori opportunità o per sfuggire alla persecuzione politica o religiosa. Ciò ha portato alla diffusione del cognome in varie parti del mondo.

Negli Stati Uniti, il cognome Bresin si trova principalmente tra le comunità italoamericane, in particolare quelle con radici in Veneto. Molti immigrati italiani arrivati ​​negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo portavano con sé il cognome Bresin, contribuendo ad affermare il nome nel paese.

In Italia, il cognome Bresin si trova più comunemente nella regione Veneto, dove ha una storia lunga e leggendaria. Le famiglie con il cognome Bresin sono da generazioni membri di spicco delle loro comunità, contribuendo allo sviluppo culturale ed economico della regione.

Individui notevoli con il cognome Bresin

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Bresin. In Italia, la famiglia Bresin ha dato vita a numerosi imprenditori, politici e artisti di successo che hanno dato un contributo significativo alla società.

Uno di questi individui è Giovanni Bresin, un rinomato scultore divenuto famoso per le sue statue e busti in marmo. Il suo lavoro è molto apprezzato per la sua attenzione ai dettagli e all'espressione artistica, guadagnandosi un posto tra i grandi artisti italiani del suo tempo.

Negli Stati Uniti la famiglia Bresin ha prodotto personaggi notevoli anche in vari campi. Maria Bresin, imprenditrice e filantropa di successo, ha avuto un ruolo determinante nel sostenere iniziative educative e sanitarie nella sua comunità.

Distribuzione attuale del cognome Bresin

Oggi il cognome Bresin continua a essere trovato in vari paesi del mondo, con la maggiore incidenza negli Stati Uniti e in Italia. Famiglie con il cognome Bresin si possono trovare anche in Germania, Francia, Argentina e altri paesi in cui si sono stabiliti immigrati italiani e tedeschi.

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome Bresin rimane una parte importante del patrimonio culturale di molte comunità. Le famiglie con il cognome Bresin continuano a sostenere le proprie tradizioni e i propri valori, tramandandoli di generazione in generazione.

Nel complesso, il cognome Bresin rappresenta una storia ricca e diversificata che ha plasmato la vita di innumerevoli individui. Dalle sue origini in Italia e Germania fino alla sua diffusione in tutto il mondo, il nome Bresin rimane un simbolo di coraggio, lealtà e comunità.

Il cognome Bresin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bresin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bresin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bresin

Vedi la mappa del cognome Bresin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bresin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bresin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bresin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bresin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bresin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bresin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bresin nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (157)
  2. Italia Italia (102)
  3. Germania Germania (61)
  4. Francia Francia (27)
  5. Argentina Argentina (23)
  6. Inghilterra Inghilterra (6)
  7. Svezia Svezia (4)
  8. Australia Australia (1)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Cina Cina (1)
  11. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Scozia Scozia (1)