Cognome Bresani

Introduzione

Il cognome Bresani è un nome unico e intrigante che ha radici in più paesi del mondo. Con un'incidenza significativa in Perù, Stati Uniti, Brasile, Paraguay e altri paesi, il cognome Bresani ha una ricca storia e un significato culturale.

Bresani in Perù

In Perù, il cognome Bresani ha un alto tasso di incidenza pari a 68, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel paese. Le origini del nome Bresani in Perù risalgono ai primi coloni e immigrati che portarono con sé il cognome dall'Europa.

Significato storico

Il cognome Bresani in Perù ha un profondo significato storico, con molte famiglie che fanno risalire il loro lignaggio a diverse generazioni. Il cognome è spesso associato a individui di spicco in politica, affari e altri settori influenti della società.

Impatto culturale

Il cognome Bresani ha avuto un impatto culturale significativo in Perù, con molte persone che portano avanti con orgoglio il nome e le tradizioni della famiglia. Riunioni, celebrazioni e riunioni familiari sono comuni tra le famiglie Bresani in Perù, a dimostrazione del forte senso di comunità e patrimonio associato al cognome.

Bresani negli Stati Uniti

Il cognome Bresani ha anche una presenza significativa negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 42. Molte persone con il cognome Bresani negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati agli immigrati europei che arrivarono nel paese alla fine del XIX secolo e all'inizio del XX secolo.

Modelli di migrazione

Gli immigrati con il cognome Bresani spesso si stabilivano in aree urbane con fiorenti comunità di compagni immigrati dai loro paesi d'origine. Nel corso del tempo, il cognome Bresani è diventato più diffuso negli Stati Uniti man mano che queste comunità di immigrati crescevano e stabilivano radici nella società americana.

Risultati professionali

Molte persone con il cognome Bresani negli Stati Uniti hanno raggiunto il successo in vari campi, tra cui affari, mondo accademico e arte. Il nome Bresani è sinonimo di duro lavoro, determinazione e un forte senso di identità tra i suoi discendenti americani.

Bresani in Brasile

Con un tasso di incidenza di 32, il cognome Bresani è prominente anche in Brasile. Le origini del nome Bresani in Brasile possono essere fatte risalire agli immigrati italiani che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Fusione culturale

In Brasile, il cognome Bresani è diventato parte del ricco arazzo di diversità culturale che definisce il paese. Molte persone con il cognome Bresani in Brasile hanno abbracciato la loro eredità italiana integrandosi al tempo stesso nella società brasiliana e contribuendo al suo vivace panorama culturale.

Valori familiari

Le famiglie Bresani in Brasile sono note per i loro forti valori familiari e le relazioni strette. Le riunioni di famiglia, le celebrazioni tradizionali e i pasti condivisi sono aspetti importanti della vita della famiglia Bresani in Brasile, riflettendo il profondo legame e il senso di unità tra i suoi membri.

Bresani negli altri paesi

Sebbene il cognome Bresani sia prevalente in Perù, Stati Uniti e Brasile, è presente anche in altri paesi come Paraguay, Argentina, Canada, Messico, Germania, Italia, Macedonia del Nord e Porto Rico.< /p>

Origini diverse

La presenza del cognome Bresani in questi paesi riflette le diverse origini dei soggetti che portano questo nome. Che sia attraverso l'immigrazione, la colonizzazione o altri fattori storici, il cognome Bresani ha lasciato il segno in varie parti del mondo.

Connessioni globali

Nonostante siano dispersi in paesi diversi, gli individui con il cognome Bresani condividono un legame comune attraverso il loro patrimonio condiviso e la storia familiare. I collegamenti globali tra le famiglie Bresani servono a ricordare l'interconnessione delle società umane e l'importanza di preservare l'identità culturale.

Il cognome Bresani nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bresani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bresani è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bresani

Vedi la mappa del cognome Bresani

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bresani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bresani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bresani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bresani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bresani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bresani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bresani nel mondo

.
  1. Perù Perù (68)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (42)
  3. Brasile Brasile (32)
  4. Paraguay Paraguay (10)
  5. Argentina Argentina (2)
  6. Canada Canada (2)
  7. Messico Messico (2)
  8. Germania Germania (1)
  9. Italia Italia (1)
  10. Macedonia Macedonia (1)
  11. Puerto Rico Puerto Rico (1)