Cognome Bekbulatov

Le origini del cognome Bekbulatov

Il cognome Bekbulatov è un cognome relativamente raro che si trova principalmente nei paesi dell'Asia centrale e dell'Europa orientale. Il cognome ha una storia interessante e può essere fatto risalire alle popolazioni turche che da secoli vivono in queste regioni.

Il significato del cognome Bekbulatov

Il cognome Bekbulatov deriva dagli elementi turchi "bek" che significa "nobile" o "capo tribù" e "bulat" che significa "acciaio" o "ferro". L'aggiunta del suffisso "-ov" o "-ev" alla fine del cognome indica un patronimico nelle lingue turche, il che significa che il portatore originale del cognome era probabilmente il figlio di un nobile o capo noto per la sua forza e valore.

Distribuzione del cognome Bekbulatov

Secondo dati provenienti da vari paesi, il cognome Bekbulatov è più diffuso in Uzbekistan, con un'incidenza di 816 persone che portano questo cognome. È anche relativamente comune in Kazakistan (771 casi) e Russia (737 casi). Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome includono Kirghizistan (73 incidenze), Tagikistan (16 incidenze), Ucraina (15 incidenze), Australia (1 incidenza), Bielorussia (1 incidenza) e Stati Uniti (1 incidenza).

Il cognome Bekbulatov in Uzbekistan

L'Uzbekistan ha la più alta incidenza di individui con il cognome Bekbulatov, con 816 portatori conosciuti del nome. Il cognome probabilmente ha le sue origini nella popolazione uzbeka, che ha una ricca storia e cultura che risale ai tempi antichi. Molti cognomi uzbeki, tra cui Bekbulatov, hanno origini turche e riflettono il patrimonio etnico e linguistico della regione.

Il cognome Bekbulatov in Kazakistan

In Kazakistan, il cognome Bekbulatov è il secondo più comune, con 771 casi. Il Kazakistan è un paese multietnico con una popolazione diversificata che comprende kazaki, russi, uzbeki e altri gruppi etnici. La presenza del cognome Bekbulatov in Kazakistan riflette le radici turche di molti cognomi kazaki e i legami storici tra i popoli kazako e uzbeko.

Il cognome Bekbulatov in Russia

Con 737 portatori conosciuti del cognome Bekbulatov, la Russia è un altro paese in cui questo cognome è relativamente comune. La Russia ha una grande popolazione turca, in particolare in regioni come il Tatarstan, il Bashkortostan e il Caucaso settentrionale, dove molti popoli turchi vivono da secoli. Il cognome Bekbulatov probabilmente ha avuto origine in una di queste regioni e nel tempo si è diffuso in altre parti della Russia.

Il cognome Bekbulatov in altri paesi

Sebbene il cognome Bekbulatov sia prevalente in Uzbekistan, Kazakistan e Russia, può essere trovato anche in numero minore in paesi come Kirghizistan, Tagikistan, Ucraina, Australia, Bielorussia e Stati Uniti. La presenza del cognome Bekbulatov in questi paesi testimonia la dispersione globale dei popoli turchi e le interconnessioni tra le diverse comunità turche.

Il cognome Bekbulatov: un nome con radici turche

Il cognome Bekbulatov è un nome con profonde radici turche che si possono trovare nei paesi dell'Asia centrale e dell'Europa orientale. Il cognome ha un significato storico e riflette le tradizioni nobili e dei capi dei popoli turchi. Che si trovi in ​​Uzbekistan, Kazakistan, Russia o in altri paesi, il cognome Bekbulatov ricorda il ricco patrimonio etnico e linguistico del mondo turco.

Il cognome Bekbulatov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bekbulatov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bekbulatov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bekbulatov

Vedi la mappa del cognome Bekbulatov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bekbulatov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bekbulatov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bekbulatov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bekbulatov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bekbulatov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bekbulatov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bekbulatov nel mondo

.
  1. Uzbekistan Uzbekistan (816)
  2. Kazakistan Kazakistan (771)
  3. Russia Russia (737)
  4. Kirghizistan Kirghizistan (73)
  5. Tagikistan Tagikistan (16)
  6. Ucraina Ucraina (15)
  7. Australia Australia (1)
  8. Bielorussia Bielorussia (1)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)