Cognome Belfoure

La storia del cognome Belfoure

Il cognome Belfoure è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia che risale a molti secoli fa. Le origini del nome possono essere fatte risalire al medioevo in Inghilterra, dove si credeva derivasse dalla parola francese antico "belfor", che significa uomo bello o attraente. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome Belfoure fossero probabilmente individui noti per il loro aspetto fisico o forse ricoprivano una posizione di rilievo nella loro comunità.

Le prime origini della famiglia Belfoure

Le prime testimonianze del cognome Belfoure si trovano in vari documenti storici provenienti dall'Inghilterra, risalenti al XII secolo. Uno dei primi esempi conosciuti del nome era negli Hundred Rolls del 1273, che elencavano William Belfoure come proprietario terriero nel Berkshire. Ciò suggerisce che la famiglia Belfoure potrebbe essere stata di discendenza nobile o aristocratica, con collegamenti con la nobiltà terriera dell'Inghilterra medievale.

Migrazione del nome Belfoure

Nel corso dei secoli il cognome Belfoure cominciò a diffondersi in altre parti del mondo poiché individui con questo nome emigrarono dall'Inghilterra per cercare nuove opportunità in altri paesi. Uno dei primi esempi registrati del nome Belfoure al di fuori dell'Inghilterra fu negli Stati Uniti, dove fu portato dai primi coloni nel XVII e XVIII secolo. Oggi, il cognome Belfoure può essere trovato in vari paesi in tutto il mondo, con popolazioni significative negli Stati Uniti, nelle Isole Cayman, in Cina e in Canada.

Popolarità del cognome Belfoure

Secondo dati recenti, il cognome Belfoure è più diffuso negli Stati Uniti, con un tasso di prevalenza di 53 casi per milione di persone. Ciò suggerisce che esiste una popolazione considerevole di individui con il cognome Belfoure che vivono negli Stati Uniti, dove il nome è stato probabilmente tramandato attraverso diverse generazioni di famiglie. Il nome è relativamente comune anche nelle Isole Cayman, con un tasso di prevalenza di 10 casi per milione di persone, indicando una presenza minore ma comunque significativa del cognome Belfoure in questa regione.

Variazioni uniche del nome Belfoure

Come molti cognomi, il nome Belfoure ha subito diverse variazioni ortografiche nel corso degli anni, portando allo sviluppo di forme uniche e distinte del cognome. Alcune varianti comuni del nome Belfoure includono Belfour, Bellefour e Belphoure, tra gli altri. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di errori materiali, dialetti regionali o semplicemente preferenze personali durante la registrazione del nome nei documenti ufficiali.

Individui notevoli con il cognome Belfoure

Attraverso un'attenta ricerca e documenti storici, nel corso della storia sono stati identificati diversi personaggi importanti con il cognome Belfoure. Uno di questi individui è John Belfoure, un eminente studioso e autore dell'Inghilterra del XVIII secolo noto per le sue opere letterarie rivoluzionarie. Un'altra figura degna di nota è Margaret Belfoure, una rinomata artista e scultrice dell'inizio del XX secolo, le cui opere sono ancora oggi celebrate e ammirate.

Eredità del nome Belfoure

L'eredità del cognome Belfoure continua a resistere ancora oggi, poiché i discendenti dei portatori originari del nome portano avanti le tradizioni e il lignaggio dei loro antenati. Il nome Belfoure ricorda un passato ricco e storico, con un patrimonio che abbraccia generazioni e continenti. Mentre il nome prosegue nel futuro, lascerà sicuramente un impatto duraturo su coloro che lo portano, preservando un'eredità che sarà ricordata e celebrata negli anni a venire.

Il cognome Belfoure nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Belfoure, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Belfoure è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Belfoure

Vedi la mappa del cognome Belfoure

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Belfoure nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Belfoure, per ottenere le informazioni precise di tutti i Belfoure che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Belfoure, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Belfoure si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Belfoure è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Belfoure nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (53)
  2. Isole Cayman Isole Cayman (10)
  3. Cina Cina (2)
  4. Canada Canada (1)