Cognome Benfell

Le origini del cognome Benfell

Il cognome Benfell ha una storia interessante che abbraccia più paesi e regioni. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, più precisamente nella contea del Sussex. Si pensa che il nome sia di origine anglosassone, con la prima parte "Ben" forse derivante dal nome personale inglese antico "Beonna" e la seconda parte "fell" che significa "collina" o "altura". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essersi originariamente riferito a qualcuno che viveva vicino a una collina prominente o a un punto alto.

Benfell in Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, il cognome Benfell ha un'incidenza relativamente alta, con 350 individui che portano il nome. È probabile che il nome sia stato portato in Nuova Zelanda dai primi coloni inglesi, arrivati ​​nel paese nel XIX secolo. La famiglia Benfell potrebbe aver svolto un ruolo significativo nello sviluppo di alcune comunità in Nuova Zelanda e i loro discendenti continuano a portare avanti il ​​cognome ancora oggi.

Benfell in Inghilterra

Anche l'Inghilterra ha un numero significativo di individui con il cognome Benfell, con 142 casi registrati. Il nome è più comune nella regione del Sussex, da dove si ritiene abbia avuto origine. La famiglia Benfell potrebbe essere stata un importante proprietario terriero o membro della comunità locale del Sussex e la sua influenza potrebbe essere ancora avvertita oggi nella zona.

Benfell in Australia

Con 133 casi registrati, il cognome Benfell è presente anche in Australia. Come in Nuova Zelanda, è probabile che il nome sia stato portato in Australia dai coloni inglesi nel XIX secolo. La famiglia Benfell potrebbe essere stata coinvolta in vari settori o professioni in Australia e i suoi discendenti hanno continuato a portare avanti il ​​nome attraverso le generazioni.

Benfell negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Benfell è meno comune, con solo 49 casi registrati. È possibile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati inglesi nel XIX o all'inizio del XX secolo. La famiglia Benfell potrebbe essersi stabilita in vari stati del paese e i suoi discendenti potrebbero essersi assimilati nella società americana pur mantenendo il cognome ancestrale.

Avventure in altri paesi

Sebbene il cognome Benfell sia più comune nei paesi di lingua inglese, è stato trovato anche in alcuni altri paesi in tutto il mondo. In Scozia, ci sono 6 incidenze registrate del cognome, mentre il Canada ne ha 4. Altri paesi con un piccolo numero di individui Benfell includono Repubblica Ceca, Spagna, Svizzera, Italia, Tailandia e Sud Africa. È probabile che il nome sia stato portato in questi paesi attraverso la migrazione o altri mezzi e la famiglia Benfell potrebbe essersi stabilita in queste regioni per vari motivi.

L'eredità del cognome Benfell

Nel complesso, il cognome Benfell ha una ricca storia e ha lasciato un segno in vari paesi del mondo. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua presenza in paesi come la Nuova Zelanda, l'Australia e gli Stati Uniti, la famiglia Benfell ha svolto un ruolo nel plasmare comunità e società. I discendenti della famiglia Benfell continuano a portare avanti il ​​nome con orgoglio, preservando la propria eredità e il legame con le radici ancestrali.

Il cognome Benfell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Benfell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Benfell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Benfell

Vedi la mappa del cognome Benfell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Benfell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Benfell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Benfell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Benfell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Benfell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Benfell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Benfell nel mondo

.
  1. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (350)
  2. Inghilterra Inghilterra (142)
  3. Australia Australia (133)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (49)
  5. Scozia Scozia (6)
  6. Canada Canada (4)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  8. Spagna Spagna (2)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Italia Italia (1)
  11. Thailandia Thailandia (1)
  12. Sudafrica Sudafrica (1)