Cognome Benguela

La storia del cognome Benguela

Il cognome Benguela è un cognome affascinante con una ricca storia e un significato culturale. Si ritiene che abbia avuto origine in Angola, un paese dell'Africa meridionale. Il nome Benguela deriva dalla città di Benguela, che si trova nell'Angola occidentale. La città di Benguela ha una lunga storia che risale al XVII secolo quando fu fondata dai portoghesi. Si dice che il nome Benguela sia stato dato a persone che provenivano o vivevano nella città di Benguela.

Origini del cognome Benguela

Il cognome Benguela è di origine africana, precisamente della regione dell'Angola. Si ritiene che sia stato adottato come cognome da persone che vivevano nella o nei dintorni della città di Benguela. La città di Benguela ha una popolazione diversificata con influenze portoghesi, africane e di altre culture. Questa diversità si riflette nel cognome Benguela, che è probabilmente un mix di diverse influenze culturali.

Nel corso della storia, i cognomi sono stati utilizzati per identificare gli individui e le loro famiglie. Il cognome Benguela non fa eccezione, poiché serve come un modo per collegare gli individui alle loro radici e al loro patrimonio ancestrali. È un cognome unico e distintivo che porta con sé un senso di storia e identità.

Popolarità e distribuzione del cognome Benguela

Sebbene il cognome Benguela sia relativamente raro, è presente in vari paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome Benguela si trova più comunemente in Angola, dove ha la più alta incidenza con oltre 10.000 persone che portano questo nome. Inoltre, il cognome Benguela si trova in paesi come Brasile, Sao Tomé e Principe, Portogallo e Filippine, tra gli altri.

In Angola, il cognome Benguela è un nome noto e rispettato associato alla città di Benguela e alla sua ricca storia. È un nome che viene tramandato di generazione in generazione, portando con sé un senso di orgoglio e di eredità. In altri paesi in cui è presente il cognome Benguela, potrebbe non essere così noto ma ha comunque un significato culturale per coloro che ne portano il nome.

Individui notevoli con il cognome Benguela

Anche se il cognome Benguela potrebbe non essere ampiamente riconosciuto al di fuori di alcune regioni, ci sono stati individui importanti che hanno portato il nome. Queste persone hanno dato un contributo alle loro comunità e hanno contribuito a mantenere vivo e fiorente il nome Benguela.

Uno di questi individui è Maria Benguela, un'importante combattente per la libertà angolana vissuta nel XVIII secolo. Maria Benguela era nota per il suo coraggio e la sua leadership nella lotta contro l'oppressione coloniale. È ricordata come un'eroina nella storia dell'Angola e la sua eredità continua a ispirare coloro che portano il nome Benguela.

Un altro personaggio notevole con il cognome Benguela è Joao Benguela, un politico brasiliano che ha svolto un ruolo chiave nella lotta per l'indipendenza del Brasile. Joao Benguela era un convinto sostenitore dell'uguaglianza e della giustizia e i suoi sforzi hanno contribuito a plasmare il futuro del suo paese. È ricordato come un leader visionario che ha lavorato instancabilmente per il miglioramento del suo popolo.

L'eredità del cognome Benguela

Il cognome Benguela ha una storia ricca e leggendaria che abbraccia secoli e continenti. È un nome che porta con sé un senso di identità e patrimonio, collegando gli individui alle loro radici ancestrali e al passato culturale. Anche se il cognome Benguela potrebbe non essere noto come gli altri, ha un grande significato per coloro che portano questo nome.

Che si porti il ​​cognome Benguela o che si sia semplicemente interessati alla sua storia, il nome evoca un senso di orgoglio e tradizione. È un nome intriso di cultura e significato, che riflette le diverse influenze che lo hanno plasmato nel tempo. L'eredità del cognome Benguela rivive nelle storie di coloro che ne hanno portato il nome e nei ricordi della città di Benguela.

Il cognome Benguela nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Benguela, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Benguela è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Benguela

Vedi la mappa del cognome Benguela

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Benguela nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Benguela, per ottenere le informazioni precise di tutti i Benguela che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Benguela, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Benguela si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Benguela è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Benguela nel mondo

.
  1. Angola Angola (10254)
  2. Brasile Brasile (92)
  3. São Tomé e Principe São Tomé e Principe (76)
  4. Portogallo Portogallo (47)
  5. Filippine Filippine (11)
  6. Camerun Camerun (9)
  7. Inghilterra Inghilterra (7)
  8. Algeria Algeria (4)
  9. Kenya Kenya (1)
  10. Namibia Namibia (1)
  11. Ciad Ciad (1)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)
  13. Sudafrica Sudafrica (1)