Cognome Benhamu

Le origini del cognome Benhamu

Il cognome Benhamu è di origine ebraica sefardita e si ritiene abbia le sue radici in Spagna. Gli ebrei sefarditi furono espulsi dalla Spagna nel 1492 durante l'Inquisizione spagnola e molti fuggirono in altri paesi in cerca di libertà religiosa. È probabile che il cognome Benhamu sia stato adottato da una di queste famiglie ebree sefardite mentre si stabilivano in altre parti del mondo.

Benhamu in Israele

In Israele, il cognome Benhamu è abbastanza comune, con un'incidenza di 574 persone. Ciò suggerisce che potrebbe esserci una comunità considerevole di individui con questo cognome che vivono in Israele. È possibile che la famiglia Benhamu sia presente in Israele da molte generazioni e abbia stabilito radici profonde nel paese.

Benhamu in Spagna

Con un'incidenza di 111, il cognome Benhamu si trova anche in Spagna. Ciò non sorprende, viste le origini ebraiche sefardite del cognome. È probabile che alcuni discendenti della famiglia originaria dei Benhamu siano rimasti in Spagna o siano tornati nel paese in un secondo momento.

Benhamu negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Benhamu è meno comune, con un'incidenza di 46 persone. Ciò suggerisce che potrebbe esserci una comunità più piccola di individui con questo cognome che vivono negli Stati Uniti. È possibile che la famiglia Benhamu sia immigrata negli Stati Uniti ad un certo punto della storia, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Benhamu in Venezuela, Argentina e altri paesi

Al di fuori di Israele, Spagna e Stati Uniti, il cognome Benhamu si trova in vari altri paesi, tra cui Venezuela (incidenza di 41), Argentina (incidenza di 27), Inghilterra (incidenza di 13), Australia (incidenza di 2 ), Svizzera (incidenza pari a 2), Panama (incidenza pari a 2), Perù (incidenza pari a 2), Canada (incidenza pari a 1), Gibilterra (incidenza pari a 1) e Messico (incidenza pari a 1). Ciò suggerisce che la famiglia Benhamu potrebbe essersi diffusa in diverse parti del mondo nel corso del tempo, stabilendo una presenza in più paesi.

La famiglia Benhamu oggi

Oggi, il cognome Benhamu continua a essere tramandato di generazione in generazione, con persone che portano questo cognome che vivono in vari paesi del mondo. Sebbene le origini esatte della famiglia Benhamu possano essere difficili da rintracciare, è chiaro che il cognome ha una ricca storia e una presenza diversificata in diverse parti del mondo.

Sia che vivano in Israele, Spagna, Stati Uniti o in altri paesi, le persone con il cognome Benhamu possono provare un senso di connessione con le loro radici ebraiche sefardite e con la storia della loro famiglia. Il cognome Benhamu serve a ricordare la resilienza e la perseveranza della comunità ebraica sefardita, nonostante abbia dovuto affrontare persecuzioni ed esilio nel corso della storia.

Mentre la famiglia Benhamu continua a prosperare ed evolversi nel mondo moderno, il loro cognome rimane una testimonianza della loro eredità duratura e della loro identità culturale.

Il cognome Benhamu nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Benhamu, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Benhamu è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Benhamu

Vedi la mappa del cognome Benhamu

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Benhamu nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Benhamu, per ottenere le informazioni precise di tutti i Benhamu che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Benhamu, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Benhamu si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Benhamu è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Benhamu nel mondo

.
  1. Israele Israele (574)
  2. Spagna Spagna (111)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (46)
  4. Venezuela Venezuela (41)
  5. Argentina Argentina (27)
  6. Inghilterra Inghilterra (13)
  7. Australia Australia (2)
  8. Svizzera Svizzera (2)
  9. Panama Panama (2)
  10. Perù Perù (2)
  11. Canada Canada (1)
  12. Gibilterra Gibilterra (1)
  13. Messico Messico (1)