Cognome Dahan

La storia del cognome Dahan

Il cognome Dahan ha una storia ricca e diversificata che abbraccia vari paesi e culture. Con un totale di 20.554 occorrenze in Israele, è uno dei cognomi più comuni nel paese. Le origini del cognome possono essere ricondotte a diverse regioni, ciascuna delle quali contribuisce al suo significato e significato unici.

Israele

In Israele il cognome Dahan è ampiamente utilizzato e ha una presenza significativa nella popolazione. Con oltre 20.000 episodi, è chiaro che il nome occupa un posto speciale nella società israeliana. Le origini esatte del cognome in Israele non sono del tutto chiare, ma si ritiene che abbia radici ebraiche sefardite. Gli ebrei sefarditi hanno una storia lunga e ricca nella regione e il cognome Dahan potrebbe aver avuto origine da questa comunità.

Yemen

Un altro paese in cui è prevalente il cognome Dahan è lo Yemen, con 8.708 casi. Lo Yemen ha una lunga storia di comunità ebraiche e molti ebrei yemeniti portano il cognome Dahan. Il nome potrebbe essere stato portato nello Yemen da migranti o commercianti ebrei e da allora è diventato un cognome comune tra la popolazione ebraica yemenita.

Francia

In Francia, anche il cognome Dahan è relativamente comune, con 5.199 occorrenze. La Francia ha una popolazione diversificata con radici in varie regioni, tra cui il Nord Africa e il Medio Oriente. È possibile che il cognome Dahan in Francia sia di origine nordafricana o mediorientale, riflettendo la storia multiculturale del paese.

Filippine

Con 3.161 casi nelle Filippine, anche il cognome Dahan è presente nel paese. Le Filippine hanno una storia di colonizzazione e commercio spagnolo, che potrebbe aver introdotto il cognome nella regione. È anche possibile che il cognome Dahan abbia origini filippine native, riflettendo l'eredità indigena del paese.

Marocco

In Marocco il cognome Dahan si trova con 2.111 occorrenze. Il Marocco ha una lunga storia di comunità ebraiche e il cognome Dahan potrebbe aver avuto origine da queste comunità. Il nome potrebbe essere stato portato in Marocco da migranti o commercianti ebrei e da allora è diventato un cognome comune tra la popolazione ebraica marocchina.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Dahan è meno comune rispetto ad altri paesi, con 1.442 occorrenze. Gli Stati Uniti hanno una popolazione diversificata con radici in varie regioni e il cognome Dahan potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati provenienti da Israele, Yemen, Francia o altri paesi in cui il nome è prevalente.

Conclusione

Il cognome Dahan ha una storia ricca e diversificata che abbraccia vari paesi e culture. Con incidenze significative in Israele, Yemen, Francia, Filippine e Marocco, il nome ha una presenza diffusa in queste regioni. Le origini esatte del cognome non sono del tutto chiare, ma si ritiene che abbia radici ebraiche sefardite e potrebbe essere stato portato in altri paesi da migranti o commercianti ebrei. Il cognome Dahan continua ad essere un nome comune e importante in molti paesi del mondo.

Il cognome Dahan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dahan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dahan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dahan

Vedi la mappa del cognome Dahan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dahan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dahan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dahan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dahan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dahan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dahan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dahan nel mondo

.
  1. Israele Israele (20554)
  2. Yemen Yemen (8708)
  3. Francia Francia (5199)
  4. Filippine Filippine (3161)
  5. Marocco Marocco (2111)
  6. Malesia Malesia (1686)
  7. Siria Siria (1491)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1442)
  9. Egitto Egitto (1092)
  10. Thailandia Thailandia (924)
  11. Arabia Saudita Arabia Saudita (750)
  12. Libano Libano (554)
  13. Canada Canada (486)
  14. Turchia Turchia (327)
  15. Tunisia Tunisia (310)