Il cognome Dohan è un nome affascinante con un ricco background storico che abbraccia più paesi e regioni. In questa analisi approfondita, esploreremo le origini, la prevalenza e il significato del cognome Dohan sulla base di dati provenienti da vari paesi.
Il cognome Dohan ha origini diverse che possono essere ricondotte a diversi paesi. Si ritiene che abbia avuto origine dalla lingua gaelica, con varianti come O'Dochain e O'Duana. In Irlanda, il cognome Dohan deriva dalla parola gaelica "dochan", che significa "scuro" o "marrone". Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Dohan potrebbero aver avuto antenati con capelli o carnagione scuri.
Nei paesi di lingua araba, si ritiene che il cognome Dohan abbia avuto origine dal nome della capitale del Qatar, Doha. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Dohan potrebbero aver avuto antenati della città di Doha o essere associati ad essa in qualche modo.
Sulla base dei dati provenienti da vari paesi, il cognome Dohan ha livelli di incidenza variabili, con alcuni paesi che hanno una prevalenza maggiore rispetto ad altri. In Iraq, il cognome Dohan è particolarmente comune, con un tasso di incidenza di 613. Ciò suggerisce che esiste una popolazione significativa di individui con il cognome Dohan in Iraq.
Anche l'Arabia Saudita e il Pakistan hanno un'alta incidenza del cognome Dohan, con tassi rispettivamente di 355 e 278. Ciò indica che il cognome Dohan è prevalente in questi paesi e può avere un forte significato storico o culturale.
Anche negli Stati Uniti, in Romania e in Costa d'Avorio il cognome Dohan ha una presenza considerevole, con tassi di incidenza rispettivamente di 249, 244 e 187. Ciò suggerisce che le persone con il cognome Dohan hanno una presenza notevole in questi paesi e regioni.
Il cognome Dohan ha un significato culturale e storico significativo nei paesi in cui è prevalente. In Iraq, il cognome Dohan può essere associato a regioni o clan specifici, riflettendo un senso di orgoglio e eredità tra gli individui con questo cognome.
In Arabia Saudita e Pakistan, il cognome Dohan può essere collegato ad affiliazioni tribali o legami ancestrali, a simboleggiare una storia e un'identità condivise tra gli individui con questo cognome.
Nel complesso, il cognome Dohan è un nome illustre con un patrimonio diversificato che abbraccia più paesi e regioni. La sua prevalenza e il suo significato riflettono la storia e la cultura uniche degli individui che portano questo cognome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dohan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dohan è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dohan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dohan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dohan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dohan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dohan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dohan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.