Cognome Duhan

La storia del cognome 'Duhan'

Il cognome "Duhan" ha una storia lunga e leggendaria, con radici che possono essere fatte risalire a vari paesi del mondo. Si ritiene che il nome "Duhan" abbia origine dalla parola gaelica "dubhán", che significa "piccolo oscuro" o "discendente di Dubhán". Questa origine gaelica indica le radici del cognome in Irlanda, dove è ancora oggi un cognome relativamente comune.

Irlanda

In Irlanda, il cognome "Duhan" ha un tasso di incidenza significativo, con 52 casi documentati di persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura irlandese. Il nome "Duhan" è spesso associato a famiglie che vivono in Irlanda da generazioni, tramandando il nome di generazione in generazione.

Un personaggio notevole con il cognome "Duhan" è Patrick Duhan, un famoso poeta e drammaturgo irlandese del XIX secolo. Le sue opere sono ancora oggi studiate e celebrate in Irlanda, consolidando ulteriormente l'importanza del cognome nella cultura irlandese.

Turchia

Sebbene il cognome "Duhan" sia più comunemente associato all'Irlanda, ha una presenza significativa anche in Turchia, con 1402 casi documentati di persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il nome si sia diffuso oltre le sue radici irlandesi e sia stato adottato da famiglie in altre parti del mondo, come la Turchia.

In Turchia, il cognome "Duhan" è spesso associato a famiglie che hanno un legame con l'Irlanda o con il patrimonio irlandese. È possibile che il nome sia stato portato in Turchia da immigrati o espatriati irlandesi, che lo hanno poi tramandato di generazione in generazione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Duhan" ha un tasso di incidenza relativamente basso, con solo 227 casi documentati di individui che portano questo cognome. Nonostante questa frequenza inferiore, il nome "Duhan" ha ancora un significato per coloro che lo portano, poiché rappresenta la loro eredità familiare e i loro antenati.

Molte persone con il cognome "Duhan" negli Stati Uniti possono avere radici irlandesi o turche, riflettendo le diverse origini di questo nome. La presenza del cognome negli Stati Uniti evidenzia anche la storia del paese come crogiolo di culture, dove nomi e tradizioni provenienti da tutto il mondo sono stati riuniti e fusi in un ricco arazzo di diversità.

Conclusione e prospettive future

Il cognome "Duhan" è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini gaeliche in Irlanda alla sua presenza in paesi come la Turchia e gli Stati Uniti, il nome "Duhan" ha lasciato un impatto duraturo su coloro che lo portano.

Mentre continuiamo a studiare ed esplorare le origini e i significati dei cognomi, nomi come "Duhan" servono a ricordare l'interconnessione delle culture e i modi in cui i nomi possono riflettere la nostra storia e il nostro patrimonio condiviso.

Il cognome Duhan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Duhan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Duhan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Duhan

Vedi la mappa del cognome Duhan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Duhan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Duhan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Duhan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Duhan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Duhan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Duhan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Duhan nel mondo

.
  1. India India (1854)
  2. Turchia Turchia (1402)
  3. Iraq Iraq (692)
  4. Filippine Filippine (339)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (227)
  6. Romania Romania (191)
  7. Francia Francia (172)
  8. Indonesia Indonesia (132)
  9. Inghilterra Inghilterra (70)
  10. Slovacchia Slovacchia (62)
  11. Irlanda Irlanda (52)
  12. Israele Israele (44)
  13. Canada Canada (41)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (30)
  15. Polonia Polonia (23)