Cognome Daen

Le origini del cognome 'Daen'

Il cognome 'Daen' è un nome affascinante che ha origini in vari paesi del mondo. Con un totale di 1368 casi nelle Filippine, "Daen" è un cognome comune in questo paese del sud-est asiatico. Si ritiene che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione, indicando una lunga storia nella regione.

Filippine

Nelle Filippine, si pensa che il cognome "Daen" abbia avuto origine da una regione o comunità specifica. È possibile che il nome derivi da un dialetto locale o da una tradizione culturale conservatasi nel tempo. Con 1368 occorrenze, "Daen" è un cognome importante nelle Filippine, che riflette la ricca diversità dei cognomi filippini.

Cambogia

Un altro paese in cui è prevalente il cognome "Daen" è la Cambogia, con 1048 casi. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Cambogia attraverso migrazioni storiche o collegamenti commerciali con le regioni vicine. Nel corso del tempo, "Daen" è diventato un cognome cambogiano distintivo, che rappresenta il patrimonio unico del paese.

Iraq

In Iraq, il cognome "Daen" conta 493 occorrenze, indicando una presenza significativa nel paese. Il nome potrebbe essere stato adottato dalle famiglie irachene per vari motivi, come il matrimonio o il reinsediamento. "Daen" è un cognome distintivo in Iraq, che simboleggia la diversità culturale della nazione.

Indonesia

Con 394 casi in Indonesia, il cognome "Daen" ha una presenza notevole in questo paese del sud-est asiatico. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Indonesia attraverso interazioni storiche con altre culture o attraverso adattamenti locali. "Daen" è un cognome unico in Indonesia, che riflette la complessa storia dell'arcipelago.

Emirati Arabi Uniti

Negli Emirati Arabi Uniti, "Daen" è un cognome con 152 occorrenze, che indica una presenza piccola ma significativa nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato negli Emirati Arabi Uniti attraverso la migrazione o collegamenti commerciali con altre regioni. "Daen" è un cognome distintivo negli Emirati Arabi Uniti, che riflette la diversità della popolazione della nazione.

Stati Uniti

Sebbene meno comune negli Stati Uniti rispetto ad altri paesi, "Daen" conta ancora 58 occorrenze nel paese. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie americane di diverse origini etniche, indicando la portata globale del cognome. "Daen" è un cognome unico negli Stati Uniti, che rappresenta il tessuto multiculturale della società americana.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Daen" è presente anche in varie altre nazioni, come Ucraina, Belgio, Pakistan, Russia e Tailandia. Anche se meno comune in questi paesi, "Daen" conserva ancora un significato come cognome con una presenza globale.

Nel complesso, il cognome "Daen" è un nome affascinante con origini e significati diversi in diversi paesi del mondo. Dalle Filippine all'Iraq fino agli Stati Uniti, "Daen" è un cognome che riflette il ricco arazzo della storia umana e delle migrazioni. Che si tratti di un cognome comune o di un identificatore univoco, "Daen" continua a essere un cognome che unisce le persone oltre i confini e le culture.

Il cognome Daen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Daen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Daen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Daen

Vedi la mappa del cognome Daen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Daen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Daen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Daen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Daen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Daen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Daen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Daen nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (1368)
  2. Cambogia Cambogia (1048)
  3. Iraq Iraq (493)
  4. Indonesia Indonesia (394)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (152)
  6. Yemen Yemen (141)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (58)
  8. Ucraina Ucraina (22)
  9. Belgio Belgio (18)
  10. Pakistan Pakistan (17)
  11. Russia Russia (17)
  12. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (14)
  13. Thailandia Thailandia (8)
  14. Brasile Brasile (5)
  15. Nigeria Nigeria (4)
  16. Australia Australia (2)
  17. Inghilterra Inghilterra (2)
  18. Taiwan Taiwan (1)
  19. Argentina Argentina (1)
  20. Canada Canada (1)
  21. Germania Germania (1)
  22. Francia Francia (1)
  23. Israele Israele (1)
  24. Iran Iran (1)
  25. Islanda Islanda (1)
  26. Giordania Giordania (1)
  27. Kazakistan Kazakistan (1)
  28. Liberia Liberia (1)
  29. Moldavia Moldavia (1)
  30. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  31. Svezia Svezia (1)
  32. Sudan del Sud Sudan del Sud (1)