Cognome Damn

La storia del cognome 'Dannazione'

Il cognome "Dannazione" ha una storia affascinante che risale a secoli fa. Nel corso degli anni, questo cognome si è evoluto e si è diffuso in varie regioni del mondo. Esploriamo le origini e il significato del cognome "Dannazione" in diversi paesi.

L'origine del cognome 'Dannazione'

Si ritiene che il cognome "Damn" abbia avuto origine in Iran, dove è un cognome relativamente comune. Infatti, l'Iran ha la più alta incidenza del cognome 'Dannazione' con 4296 individui che portano questo nome. L'origine esatta del cognome non è chiara, ma si pensa che derivi da una parola o frase persiana con un suono o un significato simile.

La diffusione del cognome 'Dannazione' nel mondo

Nel corso degli anni, il cognome "Dannazione" si è diffuso in vari paesi del mondo. In Afghanistan, ad esempio, ci sono 10 individui con il cognome "Dannazione", rendendolo un cognome raro ma ancora presente nel paese. Allo stesso modo, in paesi come Brasile, Taiwan, Benin, Israele, India, Malesia, Belgio e Filippine, è presente anche il cognome "Damn", anche se con incidenze minori.

Il significato del cognome 'Dannazione'

Come molti cognomi, il cognome "Dannazione" probabilmente ha un significato per coloro che lo portano. Potrebbe avere radici nella storia ancestrale, nell'occupazione, nella posizione o in altri fattori di una famiglia. Le variazioni nell'incidenza del cognome "Dannazione" nei diversi paesi possono anche riflettere modelli migratori, eventi storici o influenze culturali.

Fatti interessanti sul cognome 'Dannazione'

Nonostante sia un cognome relativamente raro rispetto a quelli più comuni, come Smith o Johnson, il cognome "Dannazione" conserva un fascino e una storia unici. Ecco alcuni fatti interessanti sul cognome "Dannazione" che potresti non sapere:

1. Variazioni del cognome 'Dannazione'

Come molti cognomi, "Dannazione" può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda delle diverse regioni o famiglie. Alcune varianti comuni del cognome "Damn" possono includere Dam, Damnn o Damm. Queste variazioni possono fornire informazioni sull'evoluzione storica e sulle radici linguistiche del cognome.

2. Significato culturale del cognome 'Dannazione'

In alcune culture, i cognomi rivestono un'importanza significativa poiché vengono tramandati di generazione in generazione e possono simboleggiare legami familiari, status sociale o eredità. Il cognome "Dannazione" può avere un significato culturale per coloro che lo portano, fungendo da collegamento con i propri antenati e fonte di orgoglio o identità.

3. Modelli di migrazione del cognome 'Dannazione'

La diversa incidenza del cognome "Damn" nei diversi paesi può essere indicativa di modelli migratori o eventi storici che hanno influenzato la diffusione del cognome. Comprendere questi modelli migratori può far luce sui movimenti più ampi delle popolazioni e sull'interconnessione delle diverse regioni del mondo.

4. Personaggi famosi con il cognome 'Dannazione'

Anche se il cognome "Damn" potrebbe non essere così noto come altri, è probabile che nel corso della storia ci siano stati individui che hanno raggiunto fama o riconoscimento portando questo cognome. Le loro storie e i loro risultati potrebbero fornire ulteriori approfondimenti sul significato del cognome "Dannazione" e sul suo posto nel più ampio arazzo della storia umana.

Il futuro del cognome 'Dannazione'

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome "Dannazione" è nelle mani degli individui che lo portano e delle generazioni che seguiranno. Sia che il cognome "Damn" continui a essere tramandato attraverso le famiglie o si evolva in nuove varianti, la sua eredità continuerà senza dubbio a plasmare le identità e le narrazioni di coloro che lo portano.

Il cognome Damn nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Damn, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Damn è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Damn

Vedi la mappa del cognome Damn

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Damn nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Damn, per ottenere le informazioni precise di tutti i Damn che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Damn, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Damn si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Damn è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Damn nel mondo

.
  1. Iran Iran (4296)
  2. Afghanistan Afghanistan (10)
  3. Brasile Brasile (7)
  4. Taiwan Taiwan (6)
  5. Benin Benin (5)
  6. Israele Israele (5)
  7. India India (2)
  8. Malesia Malesia (2)
  9. Belgio Belgio (1)
  10. Filippine Filippine (1)