Cognome Daini

Le origini del cognome Daini

Il cognome Daini è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Nigeria, dove si trova più comunemente con un'incidenza di 1337. Tuttavia, il nome si è diffuso anche in Italia, Indonesia e in molti altri paesi in tutto il mondo.

Nigeria

In Nigeria è particolarmente diffuso il cognome Daini, con un'incidenza significativa nel 1337. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in questa regione, forse derivante da una lingua o tradizione tribale locale. Le famiglie con il cognome Daini in Nigeria possono avere una storia lunga e storica, con legami con la comunità e la cultura locale.

Italia

L'Italia è un altro paese in cui il cognome Daini è abbastanza comune, con un'incidenza di 939. Il nome potrebbe essere stato portato in Italia attraverso la migrazione o il commercio e le famiglie con questo cognome in Italia potrebbero avere un patrimonio diversificato che include radici nigeriane . Il ramo italiano della famiglia Daini può avere tradizioni e storia uniche.

Indonesia

In Indonesia si trova anche il cognome Daini, con un'incidenza di 821. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Indonesia attraverso legami coloniali o commerciali e le famiglie con questo cognome in Indonesia potrebbero avere una miscela di influenze indonesiane e nigeriane. Il ramo indonesiano della famiglia Daini potrebbe avere i propri costumi e storie speciali da condividere.

Altri Paesi

Oltre a Nigeria, Italia e Indonesia, il cognome Daini può essere trovato anche in paesi come Camerun, India, Niger, Francia, Papua Nuova Guinea e altri. Sebbene l'incidenza del nome possa essere inferiore in questi paesi, le famiglie con il cognome Daini in queste regioni potrebbero comunque avere una storia unica e interessante.

Conclusione

Il cognome Daini è un nome davvero globale, presente in paesi di tutto il mondo. Dalle sue radici in Nigeria alla sua diffusione in Italia, Indonesia e oltre, il nome Daini ha una storia ricca e diversificata che riflette la natura interconnessa del nostro mondo. Le famiglie con il cognome Daini possono avere le proprie storie uniche da raccontare, e ogni ramo della famiglia Daini può avere le proprie tradizioni e usanze che lo rendono speciale. Che si trovi in ​​Nigeria o in Italia, in Indonesia o in Camerun, il nome Daini ricorda la storia e il patrimonio condivisi che ci uniscono tutti.

Il cognome Daini nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Daini, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Daini è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Daini

Vedi la mappa del cognome Daini

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Daini nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Daini, per ottenere le informazioni precise di tutti i Daini che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Daini, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Daini si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Daini è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Daini nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (1337)
  2. Italia Italia (939)
  3. Indonesia Indonesia (821)
  4. Camerun Camerun (133)
  5. India India (82)
  6. Niger Niger (73)
  7. Francia Francia (63)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (44)
  9. Malesia Malesia (25)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (17)
  11. Inghilterra Inghilterra (17)
  12. Svizzera Svizzera (9)
  13. Uganda Uganda (8)
  14. Tanzania Tanzania (6)
  15. Benin Benin (6)
  16. Venezuela Venezuela (6)
  17. Singapore Singapore (4)
  18. Australia Australia (4)
  19. Brasile Brasile (3)
  20. Scozia Scozia (3)
  21. Norvegia Norvegia (1)
  22. Filippine Filippine (1)
  23. Pakistan Pakistan (1)
  24. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  25. Austria Austria (1)
  26. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  27. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  28. Sudafrica Sudafrica (1)
  29. Germania Germania (1)
  30. Estonia Estonia (1)
  31. Spagna Spagna (1)
  32. Galles Galles (1)
  33. Irlanda Irlanda (1)
  34. Israele Israele (1)
  35. Iran Iran (1)
  36. Giappone Giappone (1)
  37. Kuwait Kuwait (1)
  38. Mongolia Mongolia (1)