Il cognome "Dami" ha una ricca storia e si trova in vari paesi in tutto il mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Marocco, dove ha la più alta incidenza, con 3.474 occorrenze. Il nome è diffuso anche in Indonesia, con 1.990 occorrenze, e in India, con 1.935 occorrenze.
Il cognome "Dami" è di origine araba, derivato dalla parola "dami", che significa "sangue" in arabo. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente dato a individui noti per il loro coraggio o coraggio in battaglia.
In Italia il cognome "Dami" conta 1.275 occorrenze e si ritiene abbia avuto origine nella regione Lombardia. Il nome si trova anche in Tailandia, con 543 occorrenze, e in Papua Nuova Guinea, con 415 occorrenze.
Il cognome "Dami" si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Francia, Brasile e Stati Uniti. In Francia ci sono 250 occorrenze del cognome, mentre in Brasile sono 227 e negli Stati Uniti 282.
In Egitto, il cognome "Dami" ha 275 occorrenze, mentre la Nigeria ha 359 occorrenze. Il nome si trova anche in Tunisia, con 310 occorrenze, e nella Repubblica Democratica del Congo, con 130 occorrenze.
Nel corso degli anni, il cognome "Dami" ha subito vari cambiamenti nell'ortografia e nella pronuncia, portando a diverse varianti ortografiche del nome. Alcune varianti ortografiche comuni includono "Damie", "Damey" e "Damy".
Nelle Filippine, il cognome "Dami" ha 100 occorrenze, mentre in Camerun ci sono 97 occorrenze del nome. In Iran ci sono 60 occorrenze del cognome, mentre nelle Isole Salomone ce ne sono 53.
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Dami". In Italia il cognome è associato al pittore e scultore Gian Lorenzo Bernini, il cui nome completo era Gianlorenzo Bernini Dami.
In Indonesia, il cognome "Dami" è legato al famoso imprenditore e filantropo Dami Imelda Sari. In Marocco, il cognome è associato all'eminente politico e diplomatico Nouzha Skali Dami.
Il cognome "Dami" ha una storia varia e affascinante, con occorrenze significative in vari paesi del mondo. Dalle sue origini in Marocco alla sua diffusione in paesi come Italia, Indonesia ed Egitto, il nome ha lasciato un impatto duraturo sulla cultura e l'identità globali.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dami, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dami è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dami nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dami, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dami che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dami, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dami si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dami è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.