Cognome Abdullahi

Le origini del cognome Abdullahi

Il cognome Abdullahi è di origine araba, deriva dal nome personale Abdullah, che in arabo significa "servo di Dio". Il nome Abdullah ha una lunga storia nella cultura islamica ed è considerato un nome molto onorevole tra i musulmani. In quanto tale, il cognome Abdullahi ha un significato speciale per coloro che lo portano.

Abdullahi in Nigeria

In Nigeria il cognome Abdullahi è particolarmente diffuso, con un'incidenza di 1.209.146 individui che portano il nome. Questa elevata prevalenza può essere attribuita alla numerosa popolazione musulmana del paese e alla forte influenza della cultura islamica nella regione. Il nome Abdullahi viene spesso tramandato di generazione in generazione, riflettendo l'importanza della famiglia e del patrimonio culturale nella società nigeriana.

L'importanza di Abdullahi in Somalia

In Somalia è molto diffuso anche il cognome Abdullahi, con un'incidenza di 296.009 individui che portano questo nome. Ciò riflette la forte presenza dell'Islam nella cultura somala e il rispetto per il nome personale Abdullah. Il cognome Abdullahi porta con sé un senso di orgoglio e onore per i somali e simboleggia il loro legame con la fede e le tradizioni.

Abdullahi oltre l'Africa

Sebbene il cognome Abdullahi si trovi più comunemente in paesi africani come Nigeria e Somalia, è presente anche in altre parti del mondo. Paesi come l'Etiopia, il Kenya e il Sudan hanno popolazioni significative con il cognome Abdullahi, che riflette la diffusione della cultura islamica in diverse regioni. Il nome Abdullahi trascende i confini geografici, unendo persone di diversa estrazione sotto un patrimonio comune.

Abdullahi negli Stati Uniti e in Europa

Anche nei paesi occidentali come gli Stati Uniti e l'Europa si può trovare il cognome Abdullahi, con un'incidenza di 853 individui negli Stati Uniti e di 1.197 in Inghilterra. Ciò dimostra la portata globale della cultura islamica e la popolarità duratura del nome Abdullahi tra i musulmani di tutto il mondo. La presenza del cognome Abdullahi in queste regioni serve a ricordare il ricco mosaico di diversità e patrimonio che esiste nel nostro mondo interconnesso.

L'eredità del cognome Abdullahi

Nel complesso, il cognome Abdullahi occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano, rappresentando un legame con la loro fede, famiglia e patrimonio culturale. Sia in Nigeria, Somalia, Stati Uniti o altrove, il cognome Abdullahi testimonia il potere duraturo della tradizione e i valori universali dell’Islam. Mentre celebriamo la diversità dei cognomi in tutto il mondo, non dimentichiamo la storia e il significato unici del nome Abdullahi.

Il cognome Abdullahi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Abdullahi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Abdullahi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Abdullahi

Vedi la mappa del cognome Abdullahi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Abdullahi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Abdullahi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Abdullahi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Abdullahi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Abdullahi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Abdullahi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Abdullahi nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (1209146)
  2. Somalia Somalia (296009)
  3. Etiopia Etiopia (137523)
  4. Kenya Kenya (46160)
  5. Sudan Sudan (12386)
  6. Ghana Ghana (3040)
  7. Egitto Egitto (3034)
  8. Inghilterra Inghilterra (1197)
  9. Arabia Saudita Arabia Saudita (987)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (853)
  11. Svezia Svezia (729)
  12. Gibuti Gibuti (724)
  13. Bangladesh Bangladesh (541)
  14. Iran Iran (384)
  15. Canada Canada (344)