Cognome Abdullatif

La storia del cognome Abdullatif

Il cognome Abdullatif ha una ricca storia che risale a secoli fa, originaria di varie regioni del mondo. Questo cognome è particolarmente diffuso in paesi come Egitto, Arabia Saudita, Nigeria, Indonesia e Filippine, tra gli altri. L'importanza del cognome Abdullatif può essere fatta risalire attraverso la sua distribuzione e i tassi di incidenza nei diversi paesi.

Origine e significato del cognome Abdullatif

Il cognome Abdullatif ha origini arabe, dove "Abdul" significa "servo di" e "Latif" significa "gentile" o "gentile". Pertanto, se combinato, il nome si traduce in "servo dei gentili" o "servo della specie". Ciò probabilmente indica qualità o caratteristiche per le quali era noto il portatore originale del cognome.

Nella cultura araba è comune che i cognomi abbiano un significato religioso o spirituale. Il nome Abdullatif potrebbe essere stato conferito agli antenati in segno di rispetto o ammirazione per i loro tratti caratteriali o le loro azioni.

Incidenza del cognome Abdullatif nel mondo

La distribuzione del cognome Abdullatif varia in modo significativo tra i diversi paesi, con alcune regioni che mostrano tassi di incidenza più elevati rispetto ad altre. Secondo i dati disponibili, i seguenti sono i principali paesi in cui il cognome è più diffuso:

  • Egitto: 6189 incidenti
  • Arabia Saudita: 5289 incidenti
  • Nigeria: 760 casi
  • Indonesia: 721 incidenti
  • Filippine: 571 casi

Queste statistiche indicano la popolarità e l'uso diffuso del cognome Abdullatif in questi paesi. È intrigante osservare come il cognome è stato adottato e tramandato di generazione in generazione in varie culture e società.

Significato culturale del cognome Abdullatif

Nei paesi in cui il cognome Abdullatif è prevalente, può avere un significato culturale e sociale. Le famiglie che portano questo cognome possono avere un'eredità o un lignaggio condiviso di cui sono orgogliose. Il cognome potrebbe fungere da fattore unificante tra gli individui che lo portano, collegandoli attraverso un'ascendenza comune.

Inoltre, il cognome Abdullatif può portare con sé determinate aspettative o tradizioni all'interno di comunità specifiche. Gli individui con questo cognome possono essere visti come rappresentanti della loro famiglia o clan, tenuti a sostenere determinati valori o pratiche associati alla loro eredità.

Evoluzione del cognome Abdullatif

Nel corso del tempo, cognomi come Abdullatif si sono evoluti e adattati al panorama in evoluzione della società. La migrazione, i matrimoni misti e altri fattori hanno influenzato la distribuzione e l'incidenza del cognome nelle diverse regioni.

Mentre le famiglie e gli individui si spostano oltre i confini e i continenti, cognomi come Abdullatif possono diffondersi in nuovi territori, fondendosi lungo il percorso con altre culture e lingue. Ciò può portare a variazioni nell'ortografia, nella pronuncia o persino nel significato del cognome in diverse parti del mondo.

Conclusione

Il cognome Abdullatif porta con sé un'eredità di tradizione, patrimonio e significato culturale. La sua prevalenza in vari paesi evidenzia la natura duratura dei cognomi come indicatori di identità e lignaggio. Esplorando la storia e la distribuzione del cognome Abdullatif, otteniamo una comprensione più profonda dell'interconnessione tra diverse culture e società in tutto il mondo.

Il cognome Abdullatif nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Abdullatif, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Abdullatif è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Abdullatif

Vedi la mappa del cognome Abdullatif

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Abdullatif nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Abdullatif, per ottenere le informazioni precise di tutti i Abdullatif che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Abdullatif, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Abdullatif si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Abdullatif è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Abdullatif nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (6189)
  2. Arabia Saudita Arabia Saudita (5289)
  3. Nigeria Nigeria (760)
  4. Indonesia Indonesia (721)
  5. Filippine Filippine (571)
  6. Bahrain Bahrain (411)
  7. Kenya Kenya (379)
  8. Bangladesh Bangladesh (361)
  9. Kuwait Kuwait (140)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (134)
  11. Qatar Qatar (74)
  12. Tanzania Tanzania (74)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (57)
  14. India India (54)
  15. Inghilterra Inghilterra (44)
  16. Iran Iran (40)
  17. Brasile Brasile (38)
  18. Iraq Iraq (37)
  19. Svezia Svezia (29)
  20. Pakistan Pakistan (25)
  21. Sudan Sudan (25)
  22. Turchia Turchia (25)
  23. Canada Canada (24)
  24. Danimarca Danimarca (23)
  25. Australia Australia (19)
  26. Germania Germania (19)
  27. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (12)
  28. Oman Oman (12)
  29. Argentina Argentina (11)
  30. Giordania Giordania (11)
  31. Libia Libia (9)
  32. Siria Siria (8)
  33. Niger Niger (6)
  34. Grecia Grecia (4)
  35. Uganda Uganda (4)
  36. Paesi Bassi Paesi Bassi (3)
  37. Ucraina Ucraina (3)
  38. Libano Libano (2)
  39. Malesia Malesia (2)
  40. Belgio Belgio (2)
  41. Russia Russia (2)
  42. Thailandia Thailandia (2)
  43. Comore Comore (1)
  44. Malta Malta (1)
  45. Afghanistan Afghanistan (1)
  46. Mauritius Mauritius (1)
  47. Austria Austria (1)
  48. Norvegia Norvegia (1)
  49. Svizzera Svizzera (1)
  50. Cipro Cipro (1)
  51. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  52. Spagna Spagna (1)
  53. Singapore Singapore (1)
  54. Finlandia Finlandia (1)
  55. Francia Francia (1)
  56. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  57. Islanda Islanda (1)
  58. Sudafrica Sudafrica (1)