Cognome Abdulhamid

L'origine del cognome Abdulhamid

Il cognome Abdulhamid è di origine araba e deriva dal nome Abdul Hamid, che in arabo significa "servo del Lodabile". È un cognome comune in molti paesi del mondo, in particolare in Nigeria, Etiopia, Filippine, Egitto, Kenya e Tanzania.

Abdulhamid in Nigeria

In Nigeria il cognome Abdulhamid è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 17.064. L'uso di nomi e cognomi arabi è comune in Nigeria, poiché l'Islam è una delle principali religioni del paese. Il cognome Abdulhamid viene spesso tramandato di generazione in generazione, a significare un legame con la religione e la cultura islamica.

Abdulhamid in Etiopia

Allo stesso modo, in Etiopia, il cognome Abdulhamid ha un'incidenza di 15.381. Anche l'Islam è una religione significativa in Etiopia e, come tale, sono comunemente usati nomi e cognomi arabi. Il cognome Abdulhamid può denotare l'appartenenza religiosa di una famiglia ed è spesso motivo di orgoglio per coloro che lo portano.

Abdulhamid nelle Filippine

Nelle Filippine il cognome Abdulhamid ha un'incidenza di 3.167. Le Filippine hanno una considerevole popolazione musulmana, in particolare nella regione meridionale di Mindanao. Il cognome Abdulhamid è probabilmente utilizzato da individui di origine filippina musulmana, a significare la loro eredità religiosa e culturale.

Abdulhamid in Egitto

Il cognome Abdulhamid si trova anche in Egitto, con un'incidenza di 1.577. L’Egitto ha una lunga storia di influenza islamica, che risale alla conquista araba della regione nel VII secolo. Il cognome Abdulhamid può essere utilizzato da individui con origini arabe egiziane, evidenziando il loro legame con la fede islamica.

Abdulhamid in Kenya e Tanzania

In Kenya, il cognome Abdulhamid ha un'incidenza di 337, mentre in Tanzania ha un'incidenza di 187. Entrambi i paesi hanno una significativa popolazione musulmana, in particolare lungo la costa e nei centri urbani. Il cognome Abdulhamid può essere utilizzato da individui di origine swahili o araba, riflettendo la loro eredità islamica.

Abdulhamid nel mondo

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Abdulhamid si trova anche in Arabia Saudita, India, Emirati Arabi Uniti, Stati Uniti, Qatar, Svezia, Uganda, Indonesia, Libia, Kuwait, Iran, Argentina, Canada, Inghilterra , Sudan, Brasile, Pakistan, Australia, Nuova Zelanda, Norvegia, Malesia, Germania, Paesi Bassi, Yemen, Bulgaria, Russia, Francia, Austria, Belgio, Siria, Israele, Iraq, Uzbekistan, Islanda, Italia, Giordania, Comore, Bangladesh , Kazakistan, Libano, Bahrein, Marocco, Brunei, Malta, Malawi, Cina, Colombia, Repubblica Ceca, Danimarca, Eritrea, Finlandia, Scozia, Slovacchia, Galles, Turchia, Irlanda e Ucraina.

Abdulhamid in Medio Oriente

In Medio Oriente, il cognome Abdulhamid è prevalente in paesi come Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Kuwait, Iran, Iraq, Siria, Israele, Bahrein e Libano. Questi paesi hanno grandi popolazioni musulmane e il cognome Abdulhamid può essere utilizzato da individui di origine araba per indicare il loro legame con l'Islam.

Abdulhamid in Europa

In Europa, il cognome Abdulhamid si trova in paesi come Svezia, Norvegia, Germania, Paesi Bassi, Bulgaria, Russia, Francia, Austria, Belgio, Italia e Malta. Questi paesi hanno popolazioni diverse e gli individui con il cognome Abdulhamid potrebbero avere legami ancestrali con il Medio Oriente o il Nord Africa.

Abdulhamid in Asia

In Asia, il cognome Abdulhamid è prevalente in paesi come India, Indonesia, Malesia, Bangladesh, Cina e Giappone. Questi paesi hanno una significativa popolazione musulmana e il cognome Abdulhamid può essere utilizzato da individui di origine araba, persiana o turca per indicare il loro legame con la fede islamica.

Abdulhamid in Africa

In Africa, il cognome Abdulhamid si trova in paesi come Nigeria, Etiopia, Egitto, Kenya, Tanzania, Uganda, Libia, Sudan, Marocco, Malawi e Comore. Questi paesi hanno una grande popolazione musulmana e il cognome Abdulhamid può essere utilizzato da individui di origine araba, swahili o berbera.

Il significato del cognome Abdulhamid

Il cognome Abdulhamid porta con sé un senso di identità religiosa e culturale per coloro che lo portano. Spesso indica una connessione con la fede islamica e può essere tramandato di generazione in generazione come simbolo di eredità. L'uso diffuso del cognome Abdulhamid in vari paesi del mondo riflette l'influenza globale dell'Islam e l'importanza duratura dei nomi e cognomi arabi.

Il cognome Abdulhamid nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Abdulhamid, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Abdulhamid è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Abdulhamid

Vedi la mappa del cognome Abdulhamid

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Abdulhamid nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Abdulhamid, per ottenere le informazioni precise di tutti i Abdulhamid che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Abdulhamid, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Abdulhamid si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Abdulhamid è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Abdulhamid nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (17064)
  2. Etiopia Etiopia (15381)
  3. Filippine Filippine (3167)
  4. Egitto Egitto (1577)
  5. Kenya Kenya (337)
  6. Tanzania Tanzania (187)
  7. Arabia Saudita Arabia Saudita (158)
  8. India India (74)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (73)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (69)
  11. Qatar Qatar (63)
  12. Svezia Svezia (51)
  13. Uganda Uganda (50)
  14. Indonesia Indonesia (40)
  15. Libia Libia (36)
  16. Kuwait Kuwait (28)
  17. Iran Iran (23)
  18. Argentina Argentina (23)
  19. Canada Canada (22)
  20. Inghilterra Inghilterra (20)
  21. Sudan Sudan (16)
  22. Brasile Brasile (14)
  23. Pakistan Pakistan (13)
  24. Australia Australia (12)
  25. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (12)
  26. Norvegia Norvegia (9)
  27. Malesia Malesia (7)
  28. Germania Germania (7)
  29. Paesi Bassi Paesi Bassi (4)
  30. Yemen Yemen (3)
  31. Bulgaria Bulgaria (3)
  32. Russia Russia (3)
  33. Francia Francia (3)
  34. Austria Austria (2)
  35. Belgio Belgio (2)
  36. Siria Siria (2)
  37. Israele Israele (2)
  38. Iraq Iraq (1)
  39. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  40. Islanda Islanda (1)
  41. Italia Italia (1)
  42. Giordania Giordania (1)
  43. Comore Comore (1)
  44. Bangladesh Bangladesh (1)
  45. Kazakistan Kazakistan (1)
  46. Libano Libano (1)
  47. Bahrain Bahrain (1)
  48. Marocco Marocco (1)
  49. Brunei Brunei (1)
  50. Malta Malta (1)
  51. Malawi Malawi (1)
  52. Cina Cina (1)
  53. Colombia Colombia (1)
  54. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  55. Danimarca Danimarca (1)
  56. Eritrea Eritrea (1)
  57. Finlandia Finlandia (1)
  58. Scozia Scozia (1)
  59. Slovacchia Slovacchia (1)
  60. Galles Galles (1)
  61. Turchia Turchia (1)
  62. Irlanda Irlanda (1)
  63. Ucraina Ucraina (1)