Cognome Abdulbaki

Abdulbaki è un cognome che racchiude una ricca storia e un significato culturale. Questo articolo approfondirà le origini e la prevalenza del cognome "Abdulbaki" in diversi paesi, facendo luce sulle sue radici e sulle sue variazioni. Esploriamo l'affascinante mondo dei cognomi e sveliamo i misteri dietro il nome "Abdulbaki".

Origini del cognome 'Abdulbaki'

Il cognome "Abdulbaki" affonda le sue radici nella cultura araba e islamica. Il nome "Abdulbaki" deriva da due parole arabe: "Abdul" che significa servo o schiavo di e "Baki" che è un nome arabo comune. Se combinato, il nome "Abdulbaki" significa servitore o schiavo dell'eterno o del duraturo.

Molti cognomi nella cultura araba sono formati utilizzando il prefisso "Abdul", seguito da un nome di Allah o da qualità associate ad Allah. L'uso del prefisso "Abdul" significa umiltà e servitù verso un potere superiore, sottolineando l'importanza della fede e della devozione nella società araba. Pertanto, il cognome "Abdulbaki" porta con sé profonde connotazioni religiose e riflette un forte legame con le credenze islamiche.

Distribuzione globale del cognome 'Abdulbaki'

Il cognome "Abdulbaki" ha una presenza significativa in vari paesi del mondo. Secondo i dati raccolti, la più alta incidenza del cognome "Abdulbaki" è in Nigeria, con 1384 occorrenze. L'Arabia Saudita segue da vicino con 557 eventi, mentre l'Egitto e le Filippine hanno rispettivamente 336 e 221 eventi.

Asia e Africa

Nei paesi asiatici e africani, il cognome "Abdulbaki" è relativamente comune, con numeri consistenti in paesi come Emirati Arabi Uniti (42), Kuwait (29), Libano (18) e Malesia (4). La presenza del cognome in queste regioni evidenzia la diffusione della cultura araba e dell'influenza islamica in tutta l'Asia e l'Africa.

Nord America ed Europa

Sebbene meno diffuso in Nord America ed Europa rispetto ad Asia e Africa, il cognome "Abdulbaki" può ancora essere trovato in paesi come gli Stati Uniti (80), Canada (17), Svezia (17) e Regno Unito (1). La presenza del cognome in queste regioni può essere attribuita a modelli migratori e scambi culturali tra il Medio Oriente e il mondo occidentale.

Variazioni del cognome 'Abdulbaki'

Come molti cognomi, "Abdulbaki" presenta variazioni e ortografie alternative in diverse regioni e lingue. Alcune varianti comuni del cognome includono "Abdelbaki", "Abdul Baki" e "Abdul-Baki". Queste variazioni riflettono i diversi background linguistici e culturali degli individui che portano il cognome "Abdulbaki".

Inoltre, il cognome 'Abdulbaki' può anche essere traslitterato diversamente in base alle regole fonetiche di una particolare lingua. Ad esempio, nelle lingue cirilliche come il russo, il cognome può essere scritto come "Абдулбаки" o "Abdulʹbaki". Queste traslitterazioni mantengono la pronuncia del nome arabo originale adattandolo al sistema fonetico della lingua di destinazione.

Significato dei cognomi nella cultura araba

Nella cultura araba, i cognomi hanno un significato profondo e sono spesso legati al lignaggio familiare, alla tribù o allo stato sociale. Cognomi come "Abdulbaki" non solo riflettono l'identità individuale ma collegano anche gli individui al loro patrimonio religioso e culturale. L'uso di cognomi radicati nelle tradizioni arabe e islamiche funge da indicatore di comunità e appartenenza in un mondo diversificato e multiculturale.

Conclusione

Il cognome "Abdulbaki" occupa un posto speciale nella cultura araba e islamica, simboleggiando la devozione all'eterno. La sua prevalenza globale e le variazioni tra i diversi paesi mostrano la ricca diversità e l’interconnessione delle società umane. Esplorando le origini e il significato del cognome "Abdulbaki", otteniamo informazioni dettagliate sulle complessità della lingua, della cultura e dell'identità che modellano il nostro mondo.

Il cognome Abdulbaki nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Abdulbaki, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Abdulbaki è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Abdulbaki

Vedi la mappa del cognome Abdulbaki

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Abdulbaki nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Abdulbaki, per ottenere le informazioni precise di tutti i Abdulbaki che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Abdulbaki, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Abdulbaki si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Abdulbaki è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Abdulbaki nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (1384)
  2. Arabia Saudita Arabia Saudita (557)
  3. Egitto Egitto (336)
  4. Filippine Filippine (221)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (80)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (42)
  7. Kuwait Kuwait (29)
  8. Macedonia Macedonia (28)
  9. Libano Libano (18)
  10. Svezia Svezia (17)
  11. Canada Canada (17)
  12. Etiopia Etiopia (16)
  13. Qatar Qatar (12)
  14. Siria Siria (11)
  15. Australia Australia (6)
  16. Malesia Malesia (4)
  17. Oman Oman (4)
  18. India India (3)
  19. Norvegia Norvegia (3)
  20. Venezuela Venezuela (2)
  21. Belgio Belgio (2)
  22. Bulgaria Bulgaria (2)
  23. Brasile Brasile (2)
  24. Danimarca Danimarca (2)
  25. Turchia Turchia (1)
  26. Bahrain Bahrain (1)
  27. Spagna Spagna (1)
  28. Inghilterra Inghilterra (1)
  29. Iraq Iraq (1)
  30. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  31. Kazakistan Kazakistan (1)
  32. Niger Niger (1)
  33. Russia Russia (1)