Cognome Dwen

La storia del cognome 'Dwen'

Il cognome "Dwen" ha una ricca storia che abbraccia più paesi e continenti. Le origini del cognome possono essere ricondotte a varie regioni, con concentrazioni significative in Nuova Zelanda, Inghilterra, Nigeria e Stati Uniti. Questo articolo esplorerà le origini del cognome "Dwen" in ciascuno di questi paesi e fornirà informazioni sul suo significato e sulla sua prevalenza.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, il cognome "Dwen" ha un alto tasso di incidenza pari a 86, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. La presenza del cognome "Dwen" in Nuova Zelanda può essere attribuita alla storia coloniale del paese e ai modelli migratori. Molti dei primi coloni europei in Nuova Zelanda portarono con sé il cognome "Dwen", che da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

Nel corso degli anni, il cognome "Dwen" è diventato profondamente radicato nella società neozelandese e molte famiglie portano con orgoglio questo nome. Il cognome è stato associato a varie professioni, classi sociali e background culturali, contribuendo alla sua diversità e alla sua diffusa popolarità in tutto il Paese.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome "Dwen" ha un tasso di incidenza di 46, indicando una presenza significativa nel paese. Le origini del cognome "Dwen" in Inghilterra possono essere fatte risalire all'alto medioevo, quando i cognomi furono introdotti per la prima volta come modo per distinguere gli individui gli uni dagli altri.

Molte famiglie in Inghilterra portano il cognome "Dwen" da generazioni, e ogni generazione accresce l'eredità e il significato del nome. Il cognome "Dwen" è stato collegato a varie regioni e comunità dell'Inghilterra, con variazioni e interpretazioni distinte del nome a seconda della regione.

Nigeria

In Nigeria, il cognome "Dwen" ha un tasso di incidenza di 32, indicando una presenza moderata nel paese. Il cognome "Dwen" è stato collegato a vari gruppi etnici e comunità in Nigeria, ciascun gruppo aggiunge al nome il proprio significato culturale unico.

Molte famiglie in Nigeria portano con orgoglio il cognome "Dwen", che è diventato per molti un simbolo di orgoglio e patrimonio. Il cognome "Dwen" è stato associato a varie tradizioni, costumi e credenze in Nigeria, riflettendo il ricco e diversificato patrimonio culturale del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Dwen" ha un tasso di incidenza pari a 20, indicando una presenza moderata nel paese. Il cognome "Dwen" è stato collegato a varie comunità di immigrati negli Stati Uniti, e ciascuna comunità ha contribuito al significato e alla prevalenza del nome.

Molte famiglie negli Stati Uniti portano il cognome "Dwen" da generazioni, e ogni generazione si aggiunge all'eredità e alla storia del nome. Il cognome "Dwen" è diventato parte del panorama culturale americano, con molte persone che si identificano con orgoglio con la propria eredità e ascendenza attraverso il nome.

Conclusione

Il cognome "Dwen" ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e continenti. Dalla Nuova Zelanda all'Inghilterra, dalla Nigeria agli Stati Uniti, il cognome "Dwen" ha lasciato il segno in varie culture e comunità, riflettendo l'eredità e gli antenati condivisi di coloro che portano il nome.

Il cognome Dwen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dwen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dwen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dwen

Vedi la mappa del cognome Dwen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dwen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dwen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dwen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dwen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dwen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dwen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dwen nel mondo

.
  1. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (86)
  2. Inghilterra Inghilterra (46)
  3. Nigeria Nigeria (32)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (20)
  5. Malesia Malesia (5)
  6. Australia Australia (4)
  7. Liberia Liberia (4)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (4)
  9. Indonesia Indonesia (2)
  10. Canada Canada (1)
  11. Scozia Scozia (1)
  12. Russia Russia (1)
  13. Sudafrica Sudafrica (1)