Cognome Deem

Le origini del cognome ritenuto

Il cognome Deem è un cognome affascinante con una ricca storia e un'ampia distribuzione in tutto il mondo. Deriva dalla parola inglese medievale "dem", che significa giudice o arbitro, a indicare che il portatore originario del cognome probabilmente ricopriva una posizione di autorità o importanza all'interno della propria comunità.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Deem è quello più diffuso, con un'incidenza di 4758. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza nella società americana, suggerendo che potrebbe esserci un gran numero di famiglie Deem residenti nel paese .

Australia

In Australia, il cognome Deem è meno comune, con un'incidenza di soli 164. Ciò suggerisce che ci sono meno individui con il cognome Deem che vivono in Australia rispetto agli Stati Uniti. Tuttavia, la presenza del cognome in Australia indica ancora una popolazione significativa di famiglie Deem nel paese.

Arabia Saudita

In Arabia Saudita, il cognome Deem ha un'incidenza di 158, indicando che esiste una notevole presenza di individui con questo cognome nel Paese. La prevalenza del cognome in Arabia Saudita suggerisce che potrebbe essere stato introdotto nella regione ad un certo punto della storia e da allora si è affermato in alcune comunità.

Regno Unito (Inghilterra)

In Inghilterra, il cognome Deem ha un'incidenza di 109, indicando una presenza moderata del cognome nel Paese. Il cognome potrebbe aver avuto origine in Inghilterra e diffondersi nel tempo in altre parti del mondo, determinando la sua diversa distribuzione odierna.

Nigeria

In Nigeria, il cognome Deem ha un'incidenza di 71, indicando una presenza notevole ma meno comune di individui con questo cognome nel Paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Nigeria attraverso migrazioni storiche o colonizzazioni, che hanno portato alla creazione di famiglie Deem all'interno del paese.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Deem ha un'incidenza di 66, suggerendo una presenza significativa di individui con questo cognome nel Paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine attraverso scambi storici o scambi culturali, portando all'integrazione delle famiglie Deem nella società filippina.

India

In India, il cognome Deem ha un'incidenza di 65, indicando una notevole presenza di individui con questo cognome nel Paese. La presenza del cognome in India suggerisce che potrebbe essere stato introdotto nella regione ad un certo punto della storia e da allora si è affermato in alcune comunità.

Pakistan

In Pakistan, il cognome Deem ha un'incidenza di 59, suggerendo una presenza significativa ma meno comune di individui con questo cognome nel paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Pakistan attraverso migrazioni storiche o scambi culturali, che hanno portato alla creazione di famiglie Deem nel paese.

Canada

In Canada, il cognome Deem ha un'incidenza di 27, indicando una presenza moderata ma meno comune di individui con lo stesso cognome nel paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso migrazioni o insediamenti storici, che hanno portato alla presenza di famiglie Deem all'interno della società canadese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Deem si trova anche in diversi altri paesi del mondo, tra cui Galles, Malesia, Indonesia, Liberia, Sud Africa, Germania, Emirati Arabi Uniti, Angola, Belgio, Brasile, Bahamas, Repubblica Ceca, Ecuador, Scozia, Giordania, Giappone, Cambogia, Madagascar, Sudan e Singapore, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere bassa in alcuni di questi paesi, ciò indica comunque la diffusione globale e la presenza diversificata del cognome Deem.

Nel complesso, il cognome Deem è un cognome unico e storicamente significativo con una presenza diffusa in tutto il mondo. Le sue origini come termine per indicare un giudice o un arbitro suggeriscono una posizione di autorità e rispetto, e la sua distribuzione in vari paesi indica la natura diversificata e interconnessa della storia umana e della migrazione.

Il cognome Deem nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Deem, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Deem è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Deem

Vedi la mappa del cognome Deem

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Deem nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Deem, per ottenere le informazioni precise di tutti i Deem che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Deem, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Deem si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Deem è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Deem nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4758)
  2. Australia Australia (164)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (158)
  4. Inghilterra Inghilterra (109)
  5. Nigeria Nigeria (71)
  6. Filippine Filippine (66)
  7. India India (65)
  8. Pakistan Pakistan (59)
  9. Canada Canada (27)
  10. Galles Galles (19)
  11. Malesia Malesia (19)
  12. Indonesia Indonesia (7)
  13. Liberia Liberia (6)
  14. Sudafrica Sudafrica (5)
  15. Germania Germania (4)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  17. Angola Angola (1)
  18. Belgio Belgio (1)
  19. Brasile Brasile (1)
  20. Bahamas Bahamas (1)
  21. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  22. Ecuador Ecuador (1)
  23. Scozia Scozia (1)
  24. Giordania Giordania (1)
  25. Giappone Giappone (1)
  26. Cambogia Cambogia (1)
  27. Madagascar Madagascar (1)
  28. Sudan Sudan (1)
  29. Singapore Singapore (1)