Cognome Duhon

Le origini del cognome Duhon

Il cognome Duhon ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Francia, con il prefisso "du" che indica "di" o "da" e il suffisso "hon" forse derivato dalla parola "honneur" che significa "onore". Ciò suggerisce che il cognome Duhon potrebbe essere stato originariamente un nome nobile o prestigioso.

Francia

In Francia, il cognome Duhon è relativamente raro, con solo 38 casi registrati. Ciò potrebbe essere attribuito alla dimensione della popolazione inferiore rispetto a paesi come gli Stati Uniti. La presenza del cognome in Francia rafforza la teoria secondo cui potrebbe aver avuto origine nel paese.

Stati Uniti

Con una prevalenza di 7.880 casi, il cognome Duhon è più diffuso negli Stati Uniti. È probabile che il cognome sia stato portato in America da immigrati francesi, dove potrebbe essersi evoluto o essere stato anglicizzato nel tempo. La concentrazione delle famiglie Duhon in Louisiana, con la sua forte influenza francese, supporta ulteriormente questa teoria.

Canada

Il Canada ha un numero minore di casi di Duhon, con solo 8 casi registrati. Ciò potrebbe essere dovuto alla minore dimensione della popolazione del paese rispetto agli Stati Uniti. È possibile che anche le famiglie Duhon in Canada abbiano origini francesi, data la vicinanza e i legami storici tra i due paesi.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Duhon sia associato principalmente alla Francia e agli Stati Uniti, si trova anche in alcuni altri paesi come Malesia, Australia, Cina, Spagna, India e altri. Queste incidenze minori possono essere attribuite a modelli migratori o a legami storici con la cultura francese.

Varianti ortografiche e derivazioni

Come molti cognomi, Duhon ha varie ortografie e derivazioni basate sulla pronuncia, sugli accenti regionali o sull'anglicizzazione. Alcune varianti comuni del cognome Duhon includono Duhamel, Duheme, Duhem e altri. Queste variazioni potrebbero essere emerse quando le famiglie si sono trasferite in regioni diverse o perché i cognomi sono stati registrati e scritti in modo diverso nel corso del tempo.

Individui notevoli con il cognome Duhon

Nel corso della storia, ci sono stati alcuni individui importanti con il cognome Duhon che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Uno di questi individui è Chris Duhon, un ex giocatore di basket professionista che ha giocato nella NBA per diverse squadre. Il suo atletismo e il suo talento in campo hanno portato il nome Duhon al riconoscimento nel mondo dello sport.

L'eredità del cognome Duhon

Nonostante la sua prevalenza relativamente piccola rispetto ad altri cognomi, l'eredità del cognome Duhon è significativa nelle regioni in cui si trova. Che si tratti di un segno del patrimonio francese, di un collegamento con origini nobili o semplicemente di un identificatore familiare univoco, il cognome Duhon occupa un posto speciale nella storia delle famiglie che lo portano.

Il cognome Duhon nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Duhon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Duhon è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Duhon

Vedi la mappa del cognome Duhon

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Duhon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Duhon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Duhon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Duhon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Duhon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Duhon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Duhon nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7880)
  2. Francia Francia (38)
  3. Canada Canada (8)
  4. Malesia Malesia (4)
  5. Australia Australia (2)
  6. Cina Cina (2)
  7. Spagna Spagna (2)
  8. India India (2)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  10. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Svizzera Svizzera (1)
  13. Ungheria Ungheria (1)
  14. Indonesia Indonesia (1)
  15. Giappone Giappone (1)