Cognome Beniger

Cognome Beniger

Il cognome Beniger è un nome relativamente raro, con la più alta incidenza negli Stati Uniti, dove si trova in circa 44 individui. È presente anche in Polonia, con un'incidenza inferiore a 10 individui, così come nella Repubblica Ceca e in Inghilterra, dove è molto più rara con un'incidenza di 1 individuo ciascuno.

Origine

L'origine del cognome Beniger è incerta e sulla sua etimologia esistono diverse teorie. Una possibilità è che sia di origine tedesca, derivata dalla parola "ben", che significa bene o buono, e dal suffisso "-ger", che è un suffisso comune per i cognomi nelle regioni di lingua tedesca. Un'altra teoria è che sia di origine spagnola o italiana, derivato dalla parola "benigno", che significa gentile o gentile. È anche possibile che il cognome Beniger abbia origini molteplici, a seconda della regione e del contesto storico in cui è apparso per la prima volta.

Storia

La storia del cognome Beniger non è ben documentata e ci sono poche informazioni disponibili sui primi portatori del nome. È però probabile che il cognome abbia radici antichissime, risalenti al medioevo o anche prima. Come molti cognomi, Beniger potrebbe aver avuto origine come soprannome descrittivo, riferendosi a una particolare caratteristica o occupazione del portatore. In alternativa, potrebbe essere derivato dal nome di un luogo o da un'altra caratteristica geografica.

I documenti mostrano che individui con il cognome Beniger sono presenti da secoli in varie parti d'Europa e degli Stati Uniti. Negli Stati Uniti, il cognome sembra essere stato più comune all'inizio del XX secolo, in particolare nelle regioni con grandi popolazioni di immigrati dall'Europa. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dalla Germania, dalla Polonia o da altri paesi europei in cui il nome è più comune.

Portatori notevoli

Sebbene il cognome Beniger sia relativamente raro, nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con questo cognome. Uno dei portatori più famosi del nome è John Beniger, un eminente autore e studioso americano noto per il suo lavoro sui media e sulla tecnologia. Un altro portatore notevole è Maria Beniger, una rinomata artista e scultrice polacca. Queste persone hanno contribuito a dare riconoscimento al cognome Beniger e a contribuire alla sua eredità.

Moderno

Nei tempi moderni, il cognome Beniger continua ad essere relativamente raro, con solo un piccolo numero di individui che portano questo nome. Nonostante la sua rarità, ci sono probabilmente molte più persone con il cognome Beniger che non sono registrate nei documenti ufficiali o nei database genealogici. Il nome potrebbe anche essere soggetto a variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, complicando ulteriormente gli sforzi per tracciarne la distribuzione e la storia.

Man mano che la ricerca genealogica e il test del DNA diventano più popolari, è possibile che vengano alla luce ulteriori informazioni sul cognome Beniger. Ciò potrebbe aiutare a scoprire le origini del nome, nonché i modelli migratori degli individui con questo cognome nel tempo. Nel frattempo, il cognome Beniger rimane un cognome affascinante e misterioso con una ricca storia e potenziali collegamenti con molteplici culture e regioni.

Il cognome Beniger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Beniger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Beniger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Beniger

Vedi la mappa del cognome Beniger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Beniger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Beniger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Beniger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Beniger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Beniger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Beniger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Beniger nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (44)
  2. Polonia Polonia (10)
  3. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  4. Inghilterra Inghilterra (1)