Cognome Bunger

Le origini del cognome Bunger

Il cognome Bunger è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome ha la più alta incidenza negli Stati Uniti, con 2.137 occorrenze. Seguono la Germania con 654 occorrenze, l'Inghilterra con 134 occorrenze e l'Argentina con 53 occorrenze. Ciò indica che il cognome ha una distribuzione geografica diversa.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti si trova più comunemente il cognome Bunger. L'elevata incidenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita a vari fattori, come i modelli di immigrazione e l'insediamento in diverse regioni. La famiglia Bunger potrebbe essere immigrata negli Stati Uniti dalla Germania o da altri paesi europei, contribuendo alla diffusione del cognome nel paese.

Inoltre, il cognome può avere varianti o ortografie diverse negli Stati Uniti, come Bungar, Bungert o Bonger. Queste variazioni potrebbero essere emerse nel tempo a causa di errori di trascrizione, differenze dialettali o anglicizzazione del cognome originale.

Germania

In Germania anche il cognome Bunger è relativamente comune con 654 occorrenze. L'origine germanica del cognome fa pensare che possa aver avuto origine da un nome personale o da una caratteristica topografica. Il cognome potrebbe derivare dalla parola dell'alto tedesco antico "bun", che significa "abitazione" o "casa". Ciò potrebbe indicare che i portatori originali del cognome erano associati a un luogo o una proprietà specifica.

In alternativa, il cognome Bunger potrebbe aver avuto origine da un nome personale, come "Buno" o "Bundi". Questi nomi personali erano comuni nella Germania medievale e potrebbero aver dato origine al cognome come patronimico o soprannome per individui o famiglie.

Inghilterra

In Inghilterra il cognome Bunger è meno diffuso rispetto a Stati Uniti e Germania, con 134 occorrenze. La presenza del cognome in Inghilterra potrebbe essere attribuita alle migrazioni storiche e ai commerci tra l'Inghilterra e altri paesi. È possibile che persone con il cognome Bunger siano emigrate in Inghilterra per motivi economici o sociali, portando all'affermazione del cognome nel paese.

Inoltre, il cognome potrebbe aver subito cambiamenti fonetici o adattamenti in Inghilterra, dando luogo a variazioni come Bungers o Bonger. Queste variazioni potrebbero riflettere dialetti regionali, influenze linguistiche o l'evoluzione del cognome nel corso del tempo.

Altri Paesi

Oltre che negli Stati Uniti, in Germania e in Inghilterra, il cognome Bunger si trova anche in numerosi altri paesi in tutto il mondo. Ciò include Argentina, India, Sud Africa, Francia, Canada, Brasile, Cile, Danimarca, Spagna, Paesi Bassi, Russia, Scozia, Tailandia, Belgio, Galles, Israele, Filippine, Slovacchia, Svizzera, Finlandia, Grecia, Irlanda, Italia , Kazakistan, Malesia, Norvegia, Polonia, Qatar e Romania. Sebbene l'incidenza del cognome in questi paesi sia inferiore rispetto a Stati Uniti e Germania, ciò suggerisce che il cognome ha una presenza globale e può avere origini storiche e culturali diverse in ciascun paese.

Nel complesso, il cognome Bunger è un cognome affascinante con una ricca storia e una distribuzione geografica diversificata. Le sue origini in diversi paesi del mondo evidenziano la natura complessa dei cognomi e la loro evoluzione nel tempo.

Il cognome Bunger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bunger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bunger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bunger

Vedi la mappa del cognome Bunger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bunger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bunger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bunger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bunger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bunger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bunger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bunger nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2137)
  2. Germania Germania (654)
  3. Inghilterra Inghilterra (134)
  4. Argentina Argentina (53)
  5. India India (42)
  6. Sudafrica Sudafrica (36)
  7. Francia Francia (26)
  8. Canada Canada (21)
  9. Brasile Brasile (19)
  10. Cile Cile (19)
  11. Danimarca Danimarca (11)
  12. Spagna Spagna (6)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  14. Russia Russia (3)
  15. Scozia Scozia (3)
  16. Thailandia Thailandia (2)
  17. Belgio Belgio (2)
  18. Galles Galles (2)
  19. Israele Israele (2)
  20. Filippine Filippine (2)
  21. Slovacchia Slovacchia (1)
  22. Svizzera Svizzera (1)
  23. Finlandia Finlandia (1)
  24. Grecia Grecia (1)
  25. Irlanda Irlanda (1)
  26. Italia Italia (1)
  27. Kazakistan Kazakistan (1)
  28. Malesia Malesia (1)
  29. Norvegia Norvegia (1)
  30. Polonia Polonia (1)
  31. Qatar Qatar (1)
  32. Romania Romania (1)