Cognome Bonser

Il cognome Bonser ha una ricca storia e può essere fatto risalire a più paesi in tutto il mondo. Il nome ha incidenze diverse in vari paesi, con la concentrazione più alta in Inghilterra.

Regno Unito

In Inghilterra il cognome Bonser ha una presenza significativa, con 1974 casi segnalati. Il nome probabilmente ha avuto origine come cognome di località, derivato dalla parola inglese antico "burna", che significa ruscello. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino a un ruscello o fiume.

Inghilterra

La maggior parte delle famiglie Bonser in Inghilterra si trova nella regione delle Midlands, in particolare nelle contee di Staffordshire, Derbyshire e Nottinghamshire. Queste aree hanno un forte legame storico con il cognome, indicando che le famiglie Bonser sono stabilite in queste regioni da molte generazioni.

Galles

Ci sono anche casi del cognome Bonser in Galles, con 23 casi segnalati. Sebbene la presenza del cognome non sia così elevata come in Inghilterra, ciò indica comunque che il nome è presente nella storia gallese.

Scozia

In Scozia, il cognome Bonser è meno comune, con solo 9 casi segnalati. Tuttavia, queste famiglie fanno probabilmente parte della storia scozzese da secoli, contribuendo al tessuto culturale e sociale del paese.

Stati Uniti

Il cognome Bonser si trova anche negli Stati Uniti, con 1521 casi segnalati. Probabilmente il nome arrivò negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dall'Inghilterra, poiché molte famiglie britanniche cercavano opportunità nel Nuovo Mondo.

Australia

Con 488 casi segnalati, il cognome Bonser è presente anche in Australia. La storia coloniale del paese e i modelli di immigrazione hanno influenzato la diffusione del nome in diverse regioni.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda sono stati segnalati 18 casi del cognome Bonser. Probabilmente il nome arrivò nel paese durante l'era coloniale, quando i coloni britannici si stabilirono nella regione.

Europa

Al di fuori del mondo anglofono, il cognome Bonser ha una presenza minore nei paesi europei. In Spagna sono stati segnalati 11 casi, mentre in Svizzera 10. Questi numeri indicano che il nome si è fatto strada in vari paesi europei, probabilmente attraverso il commercio o la migrazione.

Austria

L'Austria ha solo 1 incidenza segnalata del cognome Bonser. Anche se il nome potrebbe non essere così comune in Austria, rappresenta comunque una parte del variegato patrimonio linguistico e culturale del paese.

Asia

Anche i paesi asiatici hanno un piccolo numero di incidenze del cognome Bonser. Nelle Filippine sono stati segnalati 3 casi, mentre Indonesia e Singapore ne hanno 1 ciascuno. Questi numeri suggeriscono che il nome si è fatto strada nei paesi asiatici attraverso collegamenti coloniali o scambi commerciali.

Africa

In Sud Africa sono stati segnalati 14 casi del cognome Bonser. Probabilmente il nome è arrivato nel paese attraverso la colonizzazione britannica ed è diventato parte del variegato panorama culturale del Sudafrica.

Conclusione

Il cognome Bonser ha una presenza diversificata e diffusa in diversi paesi, indicando una storia e un patrimonio condivisi tra gli individui che portano il nome. Le varie incidenze del cognome nelle diverse regioni del mondo riflettono la natura globale della migrazione umana e dello scambio culturale.

Il cognome Bonser nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bonser, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bonser è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bonser

Vedi la mappa del cognome Bonser

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bonser nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bonser, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bonser che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bonser, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bonser si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bonser è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bonser nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1974)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1521)
  3. Australia Australia (488)
  4. Canada Canada (77)
  5. Galles Galles (23)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (18)
  7. Sudafrica Sudafrica (14)
  8. Spagna Spagna (11)
  9. Svizzera Svizzera (10)
  10. Danimarca Danimarca (9)
  11. Scozia Scozia (9)
  12. Filippine Filippine (3)
  13. Austria Austria (1)
  14. Camerun Camerun (1)
  15. Finlandia Finlandia (1)