Cognome Benkiser

Il cognome Benkiser è un cognome relativamente raro, con la più alta incidenza negli Stati Uniti, seguito da Germania, Austria e Sri Lanka. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, Benkiser ha una ricca storia e origini affascinanti che lo rendono una scelta unica per coloro che lo portano.

Origini del cognome Benkiser

Il cognome Benkiser è di origine tedesca, derivato dal nome personale Benno. Il suffisso -ker è un suffisso comune nei cognomi tedeschi, che spesso indica una relazione con una professione o uno status. In questo caso, Benkiser probabilmente è nato come cognome per qualcuno associato o discendente da qualcuno di nome Benno.

Primi documenti del cognome Benkiser

Le prime notizie del cognome Benkiser risalgono alla Germania medievale, dove fu menzionato per la prima volta nella regione della Baviera. I primi portatori del cognome erano probabilmente proprietari terrieri o membri della nobiltà, poiché i cognomi erano spesso indicativi dello status sociale di un individuo all'epoca.

Col passare del tempo, il cognome Benkiser si diffuse in altre regioni della Germania e infine in altre parti d'Europa. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi nel XIX e XX secolo, il che spiegherebbe la sua incidenza relativamente elevata nel paese.

Famosi portatori del cognome Benkiser

Anche se il cognome Benkiser potrebbe non essere così noto come gli altri, ci sono stati diversi personaggi importanti che hanno portato questo nome. Uno di questi individui è John Benkiser, un importante uomo d'affari e filantropo negli Stati Uniti. John Benkiser si è fatto un nome nel settore finanziario ed era noto per le sue generose donazioni a varie cause di beneficenza.

Distribuzione moderna del cognome Benkiser

Oggi il cognome Benkiser si trova più comunemente negli Stati Uniti, dove ha la più alta incidenza. Il cognome è presente anche in Germania, Austria e Sri Lanka, anche se in misura minore. La distribuzione del cognome può variare nelle diverse regioni di questi paesi, con alcune aree che hanno una maggiore concentrazione di individui con il cognome Benkiser.

Nonostante la sua incidenza complessivamente relativamente bassa, il cognome Benkiser continua ad essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva l'eredità di coloro che lo portarono in passato. Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche sulle origini e sul significato dei cognomi, la storia del cognome Benkiser continuerà a svolgersi, rivelando di più sulle persone che lo hanno portato nel corso della storia.

Il cognome Benkiser nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Benkiser, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Benkiser è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Benkiser

Vedi la mappa del cognome Benkiser

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Benkiser nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Benkiser, per ottenere le informazioni precise di tutti i Benkiser che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Benkiser, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Benkiser si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Benkiser è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Benkiser nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (31)
  2. Germania Germania (9)
  3. Austria Austria (1)
  4. Sri Lanka Sri Lanka (1)