Cognome Benois

Le origini del cognome Benois

Il cognome Benois è di origine francese e deriva dal nome personale Benoît, che significa "beato" in francese. È un cognome comune in Francia, con un alto tasso di incidenza di 386 secondo i dati. Il nome Benoît affonda le sue radici nel nome latino Benedictus, che ha lo stesso significato di "beato". Il cognome Benois potrebbe essere nato come soprannome per qualcuno che era considerato fortunato o fortunato.

Diffusione del cognome Benois

Sebbene il cognome Benois sia prevalente in Francia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Nella Repubblica Democratica del Congo (CD), si registra un notevole tasso di incidenza pari a 89. Ciò potrebbe essere dovuto all’influenza francese nella regione durante il periodo coloniale. Allo stesso modo, ad Haiti (HT) e Israele (IL), il cognome Benois è presente con tassi di incidenza rispettivamente di 87 e 54.

In America Latina, il cognome Benois può essere trovato in paesi come Messico (MX), Cile (CL) e Brasile (BR), sebbene con tassi di incidenza inferiori. Negli Stati Uniti (USA), il cognome ha una presenza con un tasso di incidenza di 32, probabilmente a causa degli immigrati francesi che portarono con sé il nome nel Nuovo Mondo. In Svizzera (CH) e Germania (DE), i tassi di incidenza sono 28, indicando una presenza di famiglie Benois anche in questi paesi.

Famiglie Benois notevoli

Una famiglia importante con il cognome Benois è la dinastia artistica russo-francese, la famiglia Benois. La famiglia Benois ha prodotto diversi artisti, architetti e musicisti di rilievo, tra cui Alexandre Benois, una figura di spicco del movimento artistico mondiale in Russia, e suo figlio Nikolai Benois, un architetto che ha progettato il Teatro Mariinsky di San Pietroburgo.

In Belgio (BE) e Tunisia (TT) è presente anche il cognome Benois, con tassi di incidenza rispettivamente di 24 e 16. Nei paesi africani come il Benin (BJ) e il Camerun (CM), il cognome si trova con tassi di incidenza inferiori. È interessante vedere la diffusione del cognome Benois in varie parti del mondo, ognuna con la propria storia e significato unici.

Il cognome Benois oggi

Oggi, il cognome Benois continua ad essere motivo di orgoglio per molte famiglie in tutto il mondo. Che sia in Francia, nella Repubblica Democratica del Congo o negli Stati Uniti, il nome Benois porta con sé un senso di storia e tradizione. Man mano che sempre più persone esplorano la loro genealogia e la loro eredità, il significato del cognome Benois continuerà a crescere.

Nel complesso, il cognome Benois è una testimonianza del ricco arazzo di cognomi che esistono oggi nel mondo. Dalle sue origini in Francia alla sua diffusione nei continenti, il cognome Benois racconta una storia di resilienza, adattabilità e potere duraturo dei cognomi.

Il cognome Benois nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Benois, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Benois è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Benois

Vedi la mappa del cognome Benois

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Benois nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Benois, per ottenere le informazioni precise di tutti i Benois che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Benois, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Benois si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Benois è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Benois nel mondo

.
  1. Francia Francia (386)
  2. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (89)
  3. Haiti Haiti (87)
  4. Israele Israele (54)
  5. Messico Messico (47)
  6. Cile Cile (43)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (32)
  8. Svizzera Svizzera (28)
  9. Germania Germania (28)
  10. Belgio Belgio (24)
  11. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (16)
  12. Benin Benin (13)
  13. Canada Canada (9)
  14. Russia Russia (4)
  15. Brasile Brasile (3)