Cognome Benslimane

Introduzione

Il cognome Benslimane è un cognome unico e interessante che ha radici in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 15.422 in Algeria, 14.678 in Marocco e incidenze minori in paesi come Francia, Tunisia, Spagna e Stati Uniti, il cognome Benslimane ha un'ampia presenza globale.

Origini del cognome Benslimane

Il cognome Benslimane è di origine berbera ed è comune tra il popolo Amazigh del Nord Africa. Il nome deriva dalla città di Benslimane in Marocco, che si trova nella regione di Chaouia-Ouardigha. La città di Benslimane è nota per la sua importanza agricola e il suo significato storico.

Algeria

In Algeria, il cognome Benslimane si trova più comunemente nelle regioni settentrionali del paese, in particolare nelle zone di Algeri, Orano e Costantina. L'incidenza del cognome in Algeria è significativa, con 15.422 individui che portano il nome Benslimane.

Marocco

Allo stesso modo, in Marocco, il cognome Benslimane è prevalente in regioni come Casablanca, Rabat e Marrakech. Con un'incidenza di 14.678, il cognome Benslimane ha una forte presenza nella società marocchina.

Francia

In Francia il cognome Benslimane è meno diffuso rispetto ai paesi nordafricani, con un'incidenza di soli 765 individui. La popolazione francese di Benslimane è concentrata principalmente nelle aree urbane come Parigi, Lione e Marsiglia.

Altri Paesi

A parte il Nord Africa e la Francia, il cognome Benslimane ha un'incidenza minore in paesi come Tunisia, Spagna, Stati Uniti, Canada, Qatar, Belgio e Paesi Bassi. Anche se i numeri potrebbero essere inferiori rispetto a quelli di Algeria e Marocco, la diffusione globale del cognome Benslimane è indicativa della diaspora berbera.

Significato e significato

Il cognome Benslimane ha vari significati e interpretazioni. Nella cultura berbera, il nome "Benslimane" può riferirsi a una tribù o clan specifico all'interno della comunità Amazigh. Potrebbe anche significare "figlio di Slimane", essendo Slimane un nome comune tra le famiglie berbere.

Per le persone con il cognome Benslimane, il nome trasmette un senso di orgoglio e identità, collegandoli alla loro eredità berbera e alle radici ancestrali. Il cognome funge da indicatore di origine culturale e geografica, collegando gli individui al loro lignaggio familiare e alla loro storia.

Individui notevoli

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Benslimane hanno dato notevoli contributi in vari campi, tra cui la politica, la letteratura, lo sport e il mondo accademico. Alcune figure famose con il cognome Benslimane includono:

Abdelaziz Benslimane

Abdelaziz Benslimane è un politico marocchino ed ex ministro degli Interni. Ha svolto un ruolo chiave nella promozione della riforma politica e della democratizzazione in Marocco.

Leila Benslimane

Leila Benslimane è una scrittrice e poetessa franco-marocchina, nota per le sue opere che esplorano i temi dell'identità, della migrazione e dell'ibridazione culturale.

Fatima Benslimane

Fatima Benslimane è una calciatrice algerina che ha rappresentato il suo paese a livello internazionale. È nota per la sua abilità e leadership sul campo.

Conclusione

Il cognome Benslimane è un cognome significativo e diversificato associato all'eredità berbera e all'ascendenza nordafricana. Con una forte presenza in paesi come Algeria e Marocco, così come in comunità più piccole in Europa e Nord America, il cognome Benslimane riflette il ricco arazzo culturale del popolo berbero. Grazie al suo significato, al suo significato e ai suoi personaggi illustri, il cognome Benslimane continua a far parte della diaspora globale della comunità Amazigh.

Il cognome Benslimane nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Benslimane, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Benslimane è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Benslimane

Vedi la mappa del cognome Benslimane

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Benslimane nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Benslimane, per ottenere le informazioni precise di tutti i Benslimane che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Benslimane, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Benslimane si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Benslimane è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Benslimane nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (15422)
  2. Marocco Marocco (14678)
  3. Francia Francia (765)
  4. Tunisia Tunisia (420)
  5. Spagna Spagna (103)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (77)
  7. Canada Canada (63)
  8. Qatar Qatar (63)
  9. Belgio Belgio (26)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (18)
  11. Inghilterra Inghilterra (16)
  12. Italia Italia (4)
  13. Germania Germania (3)
  14. Norvegia Norvegia (3)
  15. Svezia Svezia (3)