Cognome Beregovich

Le origini del cognome Beregovich

Il cognome Beregovich è di origine slava, precisamente russa. Deriva dalla parola "bereg", che in russo significa "banca" o "riva". Il suffisso "-ovich" è una desinenza patronimica comune nei cognomi slavi, che indica "figlio di". Pertanto, Beregovich può essere liberamente tradotto con il significato di "figlio della riva" o "figlio della banca".

Significato storico

Il cognome Beregovich ha una lunga storia, che risale alla Russia medievale. Le famiglie con questo cognome erano spesso associate ad aree vicine a specchi d'acqua, come fiumi, laghi o mare. È probabile che i portatori originari del nome vivessero vicino a una riva del fiume o a una costa, da qui l'associazione con la parola "bereg".

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Beregovich sono stati coinvolti in varie occupazioni, tra cui la pesca, il commercio e l'agricoltura. Erano conosciuti per il loro duro lavoro, la loro resilienza e i forti legami con le loro comunità. Con la diffusione del cognome in altre regioni e paesi, come Stati Uniti, Cile, Georgia, Argentina, Azerbaigian, Israele e Thailandia, diversi rami della famiglia si sono adattati a nuove culture e tradizioni.

Distribuzione del cognome Beregovich

Secondo i dati raccolti da varie fonti, inclusi documenti di censimento e database genealogici, il cognome Beregovich è più comune in Russia, con un tasso di incidenza del 54%. Ciò indica che un numero significativo di persone con questo cognome si può trovare in Russia, in particolare nelle regioni con una forte influenza slava.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Beregovich ha un tasso di incidenza del 30%. Ciò suggerisce che esiste una popolazione considerevole di individui con origini russe che hanno portato avanti il ​​cognome negli Stati Uniti. Allo stesso modo, in paesi come Cile, Georgia, Argentina, Azerbaigian, Israele e Tailandia, il cognome ha un tasso di incidenza inferiore, che vanno dall'1% al 17%.

Portatori moderni del cognome Beregovich

Oggi, persone con il cognome Beregovich possono essere trovate in varie professioni e settori in tutto il mondo. Da imprenditori e imprenditori ad artisti e accademici, i diversi talenti e competenze della famiglia Beregovich continuano ad avere un impatto sulla società.

Alcuni personaggi importanti con il cognome Beregovich includono rinomati scienziati, musicisti, atleti e personaggi politici. Il loro contributo nei rispettivi campi ha contribuito a plasmare il mondo in cui viviamo oggi e la loro eredità continua a ispirare le generazioni future.

Poiché il cognome Beregovich continua a essere tramandato di generazione in generazione, serve a ricordare la ricca storia e l'eredità del popolo slavo. Con radici che risalgono a secoli fa, il nome Beregovich rappresenta un legame con la terra, l'acqua e lo spirito duraturo della famiglia e della comunità.

Il cognome Beregovich nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Beregovich, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Beregovich è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Beregovich

Vedi la mappa del cognome Beregovich

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Beregovich nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Beregovich, per ottenere le informazioni precise di tutti i Beregovich che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Beregovich, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Beregovich si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Beregovich è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Beregovich nel mondo

.
  1. Russia Russia (54)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (30)
  3. Cile Cile (17)
  4. Georgia Georgia (3)
  5. Argentina Argentina (1)
  6. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  7. Israele Israele (1)
  8. Thailandia Thailandia (1)