Cognome Borkovich

Borkovich: un tuffo nel profondo nelle origini e nella distribuzione del cognome

Il cognome Borkovich è un nome unico e intrigante che ha catturato la curiosità di molte persone in tutto il mondo. In questo studio completo approfondiremo le origini, la storia e la distribuzione del cognome Borkovich, facendo luce sul suo significato e sulla sua prevalenza in vari paesi.

Origini del cognome Borkovich

Il cognome Borkovich è di origine dell'Europa orientale, con radici in paesi come Ucraina, Russia e Bielorussia. Si ritiene che sia un cognome patronimico, derivato dal nome Borko, che è un diminutivo del nome slavo Boris. Il suffisso "-ich" o "-ovich" è una desinenza patronimica slava comune, che indica "figlio di" in russo e in altre lingue slave.

Storicamente, i cognomi patronimici venivano utilizzati per identificare un individuo in base al nome del padre, fungendo da forma di lignaggio e collegamento familiare. Nel caso del cognome Borkovich, probabilmente è nato come un modo per distinguere gli individui con il nome Borko come figlio di qualcuno di nome Boris.

Storia del cognome Borkovich

La storia del cognome Borkovich risale a secoli fa, con documenti di individui che portano questo nome trovati in vari documenti storici e archivi. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità e il patrimonio di coloro che lo portavano.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Borkovich hanno svolto un ruolo significativo nelle loro comunità e nella società in generale. Sono stati leader, studiosi, artigiani e agricoltori, contribuendo al tessuto culturale e sociale delle rispettive regioni.

Nel corso del tempo, il cognome Borkovich si è evoluto e diffuso in diverse parti del mondo, riflettendo la migrazione e il movimento delle persone attraverso confini e continenti. Oggi, persone con il cognome Borkovich si possono trovare in paesi come Stati Uniti, Ucraina, Canada, Russia, Australia, Bielorussia e Kazakistan.

Distribuzione del cognome Borkovich

La distribuzione del cognome Borkovich varia nei diversi paesi, con diversi livelli di prevalenza e incidenza. Secondo i dati disponibili, la più alta incidenza del cognome Borkovich si registra negli Stati Uniti, dove risulta avere una prevalenza di 128 individui che portano questo nome.

In Ucraina anche il cognome Borkovich è relativamente comune, con un'incidenza di 72 individui. Ciò riflette la forte presenza di origini e origini dell'Europa orientale nella regione, dove cognomi come Borkovich sono stati tramandati di generazione in generazione.

Altri paesi in cui è presente il cognome Borkovich includono Canada (incidenza di 39), Russia (incidenza di 16), Australia (incidenza di 2), Bielorussia (incidenza di 2) e Kazakistan (incidenza di 1). Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così diffuso rispetto agli Stati Uniti e all'Ucraina, ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Nel complesso, la distribuzione del cognome Borkovich evidenzia la natura diversa e interconnessa della migrazione umana e dei modelli di insediamento. Serve a ricordare il ricco arazzo di cognomi e storie familiari che contribuiscono alla nostra identità e al nostro patrimonio collettivo.

Significato del cognome Borkovich

Il cognome Borkovich ha un significato speciale per coloro che lo portano, fungendo da collegamento alle loro radici ancestrali e alla storia familiare. Rappresenta l'eredità e il lignaggio delle generazioni passate, collegando gli individui al loro patrimonio culturale e alla loro identità.

Per molte persone con il cognome Borkovich, è motivo di orgoglio e appartenenza, simboleggia le esperienze e i valori condivisi della loro famiglia e comunità. Il cognome serve a ricordare la resilienza e la forza di coloro che sono venuti prima, aprendo la strada alle generazioni future per portare avanti le tradizioni e i costumi dei loro antenati.

Attraverso lo studio delle origini, della storia e della distribuzione del cognome Borkovich, otteniamo una comprensione più profonda delle complessità e delle complessità dell'identità e del patrimonio umano. È una testimonianza dell'eredità duratura dei cognomi e dei legami duraturi che ci legano al nostro passato, presente e futuro.

Mentre continuiamo a esplorare il significato e l'impatto di cognomi come Borkovich, onoriamo le storie e le esperienze di coloro che portano questi nomi, celebrando la diversità e la ricchezza della nostra storia umana condivisa.

Il cognome Borkovich nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Borkovich, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Borkovich è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Borkovich

Vedi la mappa del cognome Borkovich

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Borkovich nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Borkovich, per ottenere le informazioni precise di tutti i Borkovich che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Borkovich, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Borkovich si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Borkovich è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Borkovich nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (128)
  2. Ucraina Ucraina (72)
  3. Canada Canada (39)
  4. Russia Russia (16)
  5. Australia Australia (2)
  6. Bielorussia Bielorussia (2)
  7. Kazakistan Kazakistan (1)