Cognome Brković

Le origini del cognome Brković

Il cognome Brković è un cognome comune in diversi paesi dei Balcani, tra cui Serbia, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Montenegro, Slovenia, Kosovo, Macedonia del Nord, Svezia e Stati Uniti. Il nome Brković è di origine slava meridionale e deriva dalla parola “brk”, che in serbo-croato significa “baffi”. Pertanto il cognome Brković potrebbe essere tradotto come “figlio dell'uomo con i baffi”.

Brković in Serbia

In Serbia l'incidenza del cognome Brković è particolarmente elevata, con 1477 individui che portano questo nome. Il nome si trova più comunemente nelle regioni della Vojvodina e della Serbia centrale. Si ritiene che il cognome Brković abbia radici antiche in questa regione, con molte famiglie che risalgono a secoli fa.

La famiglia Brković in Serbia è nota per il suo forte senso della tradizione e dei valori familiari. Molti Brković sono coinvolti nell'agricoltura, con alcune famiglie che possiedono grandi fattorie tramandate di generazione in generazione. Inoltre, ci sono diverse persone importanti con il cognome Brković che hanno dato un contributo significativo alla cultura e alla società serba.

Brković in Bosnia ed Erzegovina

In Bosnia ed Erzegovina anche il cognome Brković è abbastanza comune, con 1293 persone che portano il nome. Il nome è più diffuso nelle regioni dell'Erzegovina e della Bosanska Krajina. La famiglia Brković in Bosnia ed Erzegovina è nota per la sua resilienza e la forte etica del lavoro.

Molte famiglie Brković in Bosnia ed Erzegovina hanno una lunga storia di servizio militare, con diversi membri della famiglia che hanno prestato servizio nella guerra in Bosnia degli anni '90. Nonostante le numerose sfide affrontate, la famiglia Brković in Bosnia-Erzegovina rimane unita e unita.

Brković in Croazia

In Croazia, il cognome Brković è meno comune che in Serbia e Bosnia ed Erzegovina, con 927 persone che portano questo nome. Il nome è più diffuso nelle regioni della Dalmazia e della Slavonia. La famiglia Brković in Croazia è nota per il suo talento artistico e creativo.

Molti Brković in Croazia sono coinvolti nelle arti, con diversi individui che perseguono la carriera nella musica, nella letteratura e nella pittura. La famiglia Brković in Croazia ha un ricco patrimonio culturale ed è orgogliosa del proprio contributo alla società croata.

Brković in Montenegro, Slovenia, Kosovo, Macedonia del Nord, Svezia e Stati Uniti

In Montenegro, il cognome Brković è meno comune, con 359 persone che portano il nome. In Slovenia ci sono 111 persone con il cognome Brković. In Kosovo, Macedonia del Nord, Svezia e Stati Uniti, il cognome Brković è ancora più raro, con solo poche persone che portano il nome in ogni paese.

Nonostante i piccoli numeri, le famiglie Brković in questi paesi hanno background diversi e contribuiscono al tessuto culturale delle rispettive società. Che siano artisti, agricoltori o professionisti, i Brković di tutto il mondo condividono un patrimonio comune e un senso di identità.

Il cognome Brković ricorda la ricca storia e la diversità culturale dei Balcani. Serve da collegamento con il passato e da simbolo di forza e resilienza per le future generazioni di Brković in tutto il mondo.

Il cognome Brković nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brković, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brković è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Brković

Vedi la mappa del cognome Brković

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brković nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brković, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brković che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brković, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brković si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brković è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Brković nel mondo

.
  1. Serbia Serbia (1477)
  2. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1293)
  3. Croazia Croazia (927)
  4. Montenegro Montenegro (359)
  5. Slovenia Slovenia (111)
  6. Kosovo Kosovo (2)
  7. Macedonia Macedonia (1)
  8. Svezia Svezia (1)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)